home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  problemi canarino maschio - Discussione n 91820 - PermaLink
   problemi canarino maschio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
TONI1977

Registrato dal: 07-02-2013
| Messaggi : 25
  Post Inserito 12-06-2015 alle ore 10:40   
buongiorno a tutti
da qualche giorno il mio canarino (maschio) si comporta in modo strano ed è evidente che non stà affatto bene. Ha la diarrea, tende a isolarsi, il piumaggio non è più lucido come sempre e dorme nascosto quasi tutto il tempo e sul becco sono spuntate alcune macchie nere. Qualcuno saprebbe dirmi se potrebbe essere il sintomo di qualcosa di particolare. Al momento lo abbiamo messo in una gabbietta a parte separandolo dagli altri canarini.
Il problema è che ho chiesto al veterinario ma mi ha detto che nella nostra zona quasi nessuno si occupa di questi animali.
Grazie a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: TONI1977 il 12-06-2015 10:42 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 12-06-2015 alle ore 16:35   
Ciao,

di che zona sei ? Puoi anche chiedere un consulto telefonico a qualche veterinario non di zona, ma che sia specifico per animali esotici, anche se senza visita sarà difficile sapere che cosa abbia il tuo canarino.

Dai indicazioni generiche e una patologia puo' svilupparsi a più stadi per vari motivi. Quindi non sappiamo l'età del canarino, se è un canarino classico, come lo alimenti, come lo detieni in generale (esterno ? interno?), soggetto novo ?... ecc.

Presumo abbiate altri canarini (da quanto capito). Quindi l'alimentazione e certe cose di base si presume siano adatte se li detenete in modo corretto da anni.

In ogni caso potrebbe aver contratto problemi epatici, parassitari, batterici , .... capisci che è un po' difficile consigliarti ?

A tal motivo ti rinvito ev. a un consulto telefonico dove ev. sarà il veterinario prescriverti o darti indicazioni migliori su come procedere e con che medicamento.


Ciao e auguri




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.271 Secondi