home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto sosta troppo nella lettiera - Discussione n 91819 - PermaLink
   gatto sosta troppo nella lettiera
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
kicca04

Registrato dal: 12-06-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-06-2015 alle ore 09:59   
ciao ragazzi mi sono appena iscritta e volevo sottoporvi subito una domanda. ho un gatto di due anni che pesa circa sette chili. è sempre stato in buona salute però da qualche giorno ho notato che quando è nella lettiera a fare pipi ci rimane per moltissimi minuti anche se sembra non lamentarsi. a cosa puo essere dovuto?


0 
 Profilo
marilenabbb

Registrato dal: 10-06-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-06-2015 alle ore 10:30   


12-06-2015 alle ore 09:59, kicca04 wrote:
ciao ragazzi mi sono appena iscritta e volevo sottoporvi subito una domanda. ho un gatto di due anni che pesa circa sette chili. è sempre stato in buona salute però da qualche giorno ho notato che quando è nella lettiera a fare pipi ci rimane per moltissimi minuti anche se sembra non lamentarsi. a cosa puo essere dovuto?



Hai per caso cambiato tipo di lettiera? Può essere un motivo.
Uno dei miei gatti invece faceva così quando è arrivato il nuovo gattino... forse controllava che fosse tutto in ordine prima di lasciare la lettiera all'altro ospite!
Verifica solo che stia bevendo come al solito e che non abbia problemi a urinare..


0 
 Profilo
blaqu

Registrato dal: 11-07-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 16-06-2015 alle ore 14:20   
Fai attenzione a come urina, quanto spesso va, quanto beve e se mostra difficoltà a urinare (gocciolamento) per essere sicura non si tratti di calcolosi vescicale, problema piuttosto frequente nei gatti maschi soprattutto sterilizzati, ma anche non sterilizzati


0 
 Profilo
Giulialulu

Registrato dal: 22-06-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-06-2015 alle ore 12:22   
Controlla se si sforza a urinare o a defecare ma fa poco e niente.. In questo caso contatta subito il vet!


0 
 Profilo
kicca04

Registrato dal: 12-06-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 29-10-2015 alle ore 10:58   
grazie ragazzi ho poi scoperto si trattava di cistite, fortunatamente ho risolto con antibiotici e croccantini specificinull


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-10-2015 alle ore 13:03   
hai aperto un topic nuovo sullo stesso micio.
continua di la, qui chiudo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.657 Secondi