home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Pino non vuole salire in auto - Discussione n 91807 - PermaLink
   Pino non vuole salire in auto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
ABIDIBIBI

Registrato dal: 11-06-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-06-2015 alle ore 12:35   
Pino è un cucciolo di 6 mesi di BC. Da subito, 3 mesi fa, è stato abituato a spostamenti in auto con Kennel, primissimi viaggi un po' di lamenti e poi liscio come l'olio. Da qualche settimana non vuole saperne di salire e nemmeno si avvicina all'auto, poi una volta messo dentro di peso si fa il suo viaggio in serenità, magari scendendo e risalendo più volte nell'arco della giornata. Non sembra avere paura dell'auto, ma del salirci... consigli? Grazie


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-06-2015 alle ore 18:06   
Lancio di biscottino invitante e premietto
Gli fai associare auto a premio coccole e feste


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-06-2015 alle ore 18:26   
ciao, fallo salire con te dentro a macchina spenta e per finta, nel senso che poi non vai da nessuna parte, come ha scritto Lillina gli dai un biscottino e gli dici bravo se sale, poi lo fai scendere, dopo un po' di tentativi dovrebbe abituarsi.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 12-06-2015 alle ore 19:10   
mi raccomando , di fallo salire prima a macchina spenta con biscottino , poi accesa ma ferma , poi lo porti a farci un giro , però la macchina deve essere abbinata sempre ad esperienze positive e mai negative.


0 
 Profilo
ABIDIBIBI

Registrato dal: 11-06-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 29-06-2015 alle ore 23:48   
Grazie a tutti! Abbiamo fatto tanti esercizi ed pra anche senza biscottino con il baule aperto basta dirgli "vai a cuccia" e lui salta nel kennel :)


0 
 Profilo
Fiedra

Registrato dal: 01-07-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-07-2015 alle ore 19:01   
Ho lo stesso problema col mio "gigantesco meticcio" Koko,,, Sale solo sulla mia auto, ma durante il fine settimana, quando andiamo fuori con l'auto più grande e comoda di mio marito, lui non vuol salire. Abbiamo provato di tutto, premi, giochi, insomma i soliti mezzi consigliati da tutti, ma non c'è nulla da fare, dobbiamo metterlo su a forza. E dire che l'auto è una monovolume presa apposta perchè spaziosa e molto più comoda della mia vecchia Polo e comodissima per i viaggi col mio grande peloso 😬😬😬😬 Un altro inconveniente è quello che, sia con la mia auto che con quella di mio marito, non vuol mai risalire per andar via dai vari parchi o spiagge o luoghi che gli piacciono molto. Non vi dico che fatica acchiapparlo!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.667 Secondi