home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Assicurazione gatto - Discussione n 91779 - PermaLink
   Assicurazione gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Kikolino

Registrato dal: 27-01-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 21:27   
Ciao a tutti. Siccome ho avuto da discutere con il mio vicino rompicoglioni perché il mio gatto è troppo invadente mi ha chiesto se gli ho fatto l'assicuraxione. Non sapevo che si può fare e penso che è stato esagerato quando ha detto " semmai butta giù mia moglie chi paga i danni" 😂😂😂😂. Premetto che per invadente volevo di dire che quando vede una persona che passa gli si butta ai piedi e vuole le coccole!!! E ha 10 mesi, è un cucciolo. Volevo chiedervi se è possibile fare l'assicurazione, SE E UN OBBLIGO e soprattutto se me lo fanno fare visto che il mio gatto è nato con un problema al cervello e non riesce a collegarlo su mangiare ( ha sempre la bocca spalancata e devo imboccarlo per tutta la vita).GRAZIE


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 22:30   
Ciao! Mi ricordo che ci scrivevi di lui.....come sta? E tu come ti sei organizzata? Hai trovato un po di aiuto?
si, la polizza puoi stipularla. Non é obbligatoria e la formula base copre i danni a terzi causati dal tuo animale, poi ci sono formule più complesse che ti coprono anche spese per le malattie del tuo animale, ma sono un po costose. Se ti interessa per 100-1590 euro anno trovi la copertura animali all'interno di polizze per le responsabilitá del capofamiglia, insieme a infortuni domestici, danni all'abitazione etc..
che il gatto sia disabile non c'entra; tu segnalalo perché un domani non sorgano questioni, ma non mi pare una patologia che possa rappresentare un particolare pericolo o aggravamento del rischio


0 
 Profilo
Kikolino

Registrato dal: 27-01-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 10-06-2015 alle ore 10:44   
Il mio gattino è abbastanza sfortunato. Venerdì l'ho portato fuori e in un momento senza accorgermi un gatto randagio me lo ha spettinato così tanto che oggi ha un abceso di pous sulla schiena. Ieri sono andata dal dottore e lo ha pulito con un ago è una siringa però ha detto che se si rigonfia bisogna operarlo...ed è già la seconda volta. 😔 il gatto randagio l'ho bagnato, l'ho rincorso con i sassi, ma niente...è ritornato dopo 2-3 mesi. Penso che è il suo territorio altrimenti non mi spiego perché lo rincorre sempre. Comunque oltre la bolla di pous ho scoperto che ha anche la gengivite, e gli ha fatto l'antibiotico più la pulizia dei denti. Speriamo che gli passa perché se non guarisce ha detto che i denti vanno tolti tutti. E avere un gatto che già non mangia da solo e che sia anche senza denti in modo che dovrò dargli del paté per 10 anni o quanto vive sarebbe il limite del dolore per me è per lui...consigli?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.335 Secondi