home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattini confusi... - Discussione n 9174 - PermaLink
   gattini confusi...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 18:20   
riciao!
ieri ho messo vicino alla cuccina dei gattini (hanno un mese) un sottovaso con i sassi dentro...così, per cominciare a far prendere confidenza con la lettiera ma, non sembra che i gattini abbiano ben capito a cosa servono!!! Ora sono lì che scavicchiano ma, ogni tanto, provano a mettere in bocca qualche sasso (tipo i bimbi piccoli che mettono in bocca di tutto!!)
Cmq, fanno dei tali progressi di giorno in giorno che mi aspetto che comincino a fare i bisognini a giro da un momento all'altro e io, così, sarò pronta a insegnar loro ad usare la lettierina formato gattino!!!
Che ne dite? buona idea?

Cmq, il sangue non è acqua...la mia Nala a 1 mese e mezzo aveva preso la lettiera per una cuccia...ci faceva delle dormite...


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 18:22   
Ottima idea!!!
L'importante è che non ingoino i sassolini...
Chissà che bella la scena di Nala che dorme nella lettiera!!!


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 18:31   
Ciao MaMa anche i miei hanno poco più di un mese e ho fatto così...premetto che sono senza mamma!
E' da una settimana che dopo il pasto li lasciavo gironzolare per la camera e mettevo la lettiera a terra...dopo 10-15 min di salti, corsette, provavo a metterli nella lettiera e scuotevo la sabbietta e piano piano prendevo la loro zampina e li guidavo nel movimento dello scavare...all'inizio e le prime volte non ti dico..sguazzavano dentro! l'avevano preso come un gioco e lì che zompettavano nella lettiera... Che ridere!
Ma ti assicuro che dopo neanche due giorni in cui ripetevo ciò..la gioia!
Tutti e quattro nello stesso giorno hanno fartto pipì e...caccaaaa!!!!!!


0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 18:40   
guarda...che bellezza...una notizia in diretta!!!
Uno dei tre ha accennato il movimento...si è accucciato insomma!! Poi non è venuto nulla ma...almeno ha cominciato a capire a che serve!!!
Allego le foto di loro che giocano e della "lotta" tra babbo Tay e la piccina (è la più paurosa e lui la stuzzica....lo farà per temprarla??? )


Allegati :  lettiera mini.JPG   
0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 18:42   
eccola...


Allegati :  babbo e figlia.JPG   
0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 18:43   
Ma come sono belli!!!!!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 20:22   
complimenti che amori???? Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.777 Secondi