home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  CONSIGLIO TUTORE ZAMPA POSTERIORE. Inserite foto - Discussione n 91721 - PermaLink
   CONSIGLIO TUTORE ZAMPA POSTERIORE. Inserite foto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Vale90

Registrato dal: 10-01-2014
| Messaggi : 87
  Post Inserito 06-06-2015 alle ore 11:13   
Buongiorno a tutti
Non è la prima volta che scrivo per parlarvi di Billy, un meticcio di taglia grande (quasi 40kg) di 11 anni e 5 mesi. Ha problemi di deambulazione, incrocia le zampe posteriori, a volte il treno posteriore cede ma soprattutto piega sul dorso la zampa posteriore sinistra. La vet neurologa ha riscontrato, tramite RM, un infarto del midollo spinale. All'inizio gli mettevo dei calzini per evitare che la zampa si lesionasse strisciando sull'asfalto, poi sono passata alle scarpe in quanto più resistenti. Adesso stavo pensando di comprargli un tutore, ma sono indecisa tra un tutore o un sospensorio posteriore con cui potrei aiutarlo quando andiamo in giro. Vi allego delle foto. Vi sarei grata se mi deste qualche vostro parere.
Grazie di cuore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-06-2015 20:24 ]


0 
 Profilo
Vale90

Registrato dal: 10-01-2014
| Messaggi : 87
  Post Inserito 06-06-2015 alle ore 11:17   
Ovviamente le foto non ci sono
Riprovo



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vale90 il 06-06-2015 11:46 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 06-06-2015 alle ore 11:41   
Ciao, per le foto, dopo aver selezionato quella che ti interessa mediante 'sfoglia', devi poi cliccare su 'invia foto' ed aspettare che ti compaia un codice poco più sotto.
Quel codice dovrai poi copiarlo ed incollarlo all'interno del testo del tuo messaggio nella posizione in cui vorresti che compaia la foto.
Se vedi che mette un po' di tempo a caricare prima di darti il codice è perché le foto di dimensioni un po' più grandi devono essere ridotte dal sistema prima di essere caricate.
Se invece non riesci comunque, vuol dire che la foto è troppo grande per essere ridotta in automatico dal sistema, e dovrai quindi ridurla tu prima di caricarla


0 
 Profilo
Vale90

Registrato dal: 10-01-2014
| Messaggi : 87
  Post Inserito 06-06-2015 alle ore 11:47   
Grazie paco Ci sono appena riuscita, finalmente


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 07-06-2015 alle ore 20:29   
Buonasera,
la cosa migliore è chiedere consiglio al veterinario che lo sta seguendo, come consiglio posso dire che una cosa non esclude l'altra, avendo due finalità totalmente diverse.

Per risparmiare qualche euro sulla spedizione, consideri che anche la ditta che produce il sospensore da lei proposto produce un tutore per la lassita' del carpo/tarso.

Reputo entrambe le soluzioni utile a migliorare la qualità della vita.


0 
 Profilo
Vale90

Registrato dal: 10-01-2014
| Messaggi : 87
  Post Inserito 07-06-2015 alle ore 20:46   
Buonasera dottore, innanzitutto la ringrazio per la risposta.
Nel frattempo ho scritto anche alla neurologa,la quale mi ha consigliato entrambi proprio per la diversa funzione dell'uno e dell'altro.
Billy soprattutto con il caldo, oltre a piegare la zampa sul dorso, fa fatica a rialzarsi e a salire le scale e spero che con il sospensorio e il tutore andrà meglio. Ho acquistato i prodotti dal sito medic vet e spero che, alla consegna, sarò soddisfatta dell'acquisto. È triste vederlo così!! Grazie ancora


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.851 Secondi