home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sverminazione - Discussione n 9172 - PermaLink
   sverminazione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
kuri

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 14:49   
ciao a tutti, ho preso da pochissimi giorni un micetto tanto bellino di circa 2 mesi.

mi sono resa conto subito che aveva qualche problemino ed approfittando del fatto che mio cognato e' veterinario l'ho chiamato.
Dalla descrizione che gli ho fatto mi ha detto che il suo problema erano i vermi e quindi mi ha mandato a compare nemex.

Questa mattina gli ho dato il medicinale ma ora e' tutto moscio e non mangia...secondo voi e' normale??

ma le scatolette che si comprano proprio per i gattini, sono propri l'ideale o sarebbe meglio cucinargli qualcosa io??

Grazie mille a tutti!!
Kuri


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 15:01   
Benvenuta Kuri!!!
Probabilmente è un effetto del vermifugo...puoi leggere il foglio illustrativo, per quello che riguarda il cibo io ho sempre cucinato la carne al gatto oppure delle acchiughe...comunque la linea Kitten della almo nature è ottima!!!
Bacini al micetto, come si chiama???
Laura


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 15:05   
Benvenuto Kuri!
Il Nemex va bene per i vermi anche se prima della sverminazione si dovrebbe fare l'esame delle feci..ma quali problemi aveva il micio?
Si, gli alimenti Kitten sono più bilanciati e sono indicati quelli soprattutto a due mesi. Comunque non è normale che il micio se ne sta mogio mogio e non mangia..da quanto? Io lo porterei oggi dal vet...facci sapere!


0 
 Profilo
kuri

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 15:20   
[QUOTE]
20-05-2007 alle ore 15:05, butterfly wrote:
Benvenuto Kuri!
Il Nemex va bene per i vermi anche se prima della sverminazione si dovrebbe fare l'esame delle feci..ma quali problemi aveva il micio?
[/QUOTE]

diarrea, ventre gonfio e strani filamenti bianchi (vermi appunto) nelle feci.....


ah e comunque si chiama Oscar!!


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 15:29   
Dato che tuo cognato è veterinario, non potresti raccontare direttamente a lui che sintomi accusa il tuo Oscar?


0 
 Profilo
kuri

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 15:31   
gia' fatto...ma oggi non e' a roma e quindi non puo' passare....

forse ho esagerato ad aprire un post, ma quando si tratta di mici divento un tantino ansiosa


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 15:34   
Ma se lo hai sentito, che ti ha detto del fatto che è mogio e non mangia???


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 15:37   
No non hai esagerato! Anch'io mi sarei preoccupata..e sarei preoccupata. Se il micino non sta bene deve essere visitato..io non aspetterei tuo cognato ma lo porterei oggi stesso.I gattini sono tanto delicati e con loro è meglio non temporeggiare...


0 
 Profilo
kuri

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 16:18   
un po' lunga da spiegare tutta la situazione, cmq finalmente ha acceso il telefono e letto il mio messaggio. mi ha chiamato subito e il suo esito e' stato che con molta possibilita' e' nomrale.
Oscar andava sverminato molto tempo prima di oggi e quindi l'effetto del medicinale ora gli sta causando un pochino di spossatezza

Ora quei vermacci schifosi staranno facendo il diavolo a 4 e lui sta un po' giu'...

Cmq ora ci mettiamo sul divano, un po' di coccole al pancino ed una bella cenetta gli faranno sicuramente bene.
Nel caso, domani in mattinata passa a dargli un'occhiata!!

e tra una decina di giorni (non si possono fare in contemporanea con la sverminazione) facciamo le prime vaccinazioni!!

grazie mille x le risposte...il prossimo post sara' (spero) per farvi vedere come cresce!!
besos


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 16:32   
Perfetto!!!
Son contenta che, come ti avevo detto, si trattava solo di un effetto collaterale del farmaco...
Una visitina non può fargli che bene, ed in effetti prima di effettuare la vaccinazione il micetto deve essere in perfetta salute!
Com'è piccolo...tante carezzine!
Laura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: uaua il 20-05-2007 16:35 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: uaua il 20-05-2007 16:36 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi