home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  zeno boxer 6 mesi inappetente ?? Mancano denti ...... - Discussione n 91686 - PermaLink
   zeno boxer 6 mesi inappetente ?? Mancano denti ......
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 03-06-2015 alle ore 17:42   



ciao
gentilissimi, parlo a nome della mia amica che ha un cucciolo di Boxer di circa 6 mesi. Il cucciolo in questione si chiama Zeno ed ha problemi di alimentazione, nel senso che non ha grande appetito e quando mangia non lo fa mai senza rovesciare le crocchette in terra girando intorno alla ciotola allontanandosi da essa. I veterinari che lo hanno visitato non hanno dato molto peso a questo modo di mangiare del cucciolo, ma io, che ho visto il cane ho notato che non ha tutti i denti. Invio foto del cane. In attesa di un vostro consiglio vi ringrazio.
Fara e Mara

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-06-2015 18:52 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-06-2015 alle ore 18:50   
Ciao Fara ,ma che bello è questo cucciolone della tua amica
Cosa mangia ? Crocche di che tipo ? Lo spargerle in giro può essere un vezzo ,una mania ,ma mangia poco ? In effetti e magro ,si vedono le coste della cassa toracica

Analisi feci sangue non ne ha fatte ?



0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 03-06-2015 alle ore 21:31   
ciao bella Lillina ..grazie ,,hai giustato pure il titolo...cucciolone di continua corre e gioca e molto distratto x mangiare , suoi genitori umani sono disperati , oggi pomeriggio ho portato un po' crocchette miei (Acana agniello e mela) , ha gradito ma ha messo 1 ora x mangiare 4 crocchette , mangiava tipo viecchetto con dentiere ,,,!! dopo che x mezz'ora buttato tutto fuori di ciotola x giocare
dalla nascità che aveva problema di debolezza , era ultima cucciolo di sua mamma e addiritura pensavano che fosse non ce'ha fa ,,invece ,,,ecco !!
oggi ho notato che i denti sono pochi e piccoli ,,o dio non so esattamente un cagnolino di 6 mesi come deve essere ma fa fatica a mangiare.
domani vorrei ordinare puppy di origen che sarebbe un po' piu piccoli ma forse ce'avete qualche consigli, non serve dire che quanto sarebbe gradita ,,tanto ho aiutato la mamma umana x registrare sul forum ,,così leggerà pure lei...

ps. modifico x dire che adesso mangia ancora Royal puppy x taglia grande ..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fara1 il 03-06-2015 21:32 ]

ps 2; sempre oggi ho notato palpebre inferire di occhi sx è un po' gonfiato, paragonando con dx ,,,so che caratteristiche di razza ma si vede diverso anche nella foto ,,,chi sa puo' essere sintomi di una allergia alimentazione ..


cane sverminato e vaccinato , ma non hanno dato(vets) tanto attenzione al suo peso ..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fara1 il 03-06-2015 21:47 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-06-2015 alle ore 23:08   
è decisamente sottopeso e non credo che il problema siano i denti, se avesse male avrebbe altri sintomi.
beve tanto?le feci sono normali?



0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 04-06-2015 alle ore 11:30   
Sono una fan dei boxer
È bellissimo
Però è magrolino: la perfetta forma fisica del boxer prevede sì che si vedano le costole ma non in modo troppo evidente. Fisicamente è un cane asciutto e muscoloso comunque. Ha sei mesi; un controllo io lo farei



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.610 Secondi