home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Glutamax forte compresse: aiuto! - Discussione n 91682 - PermaLink
   Glutamax forte compresse: aiuto!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Scintilla

Registrato dal: 03-06-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-06-2015 alle ore 13:50   
Buongiorno!
Volevo un parere da chi ci fosse già passato o ancor meglio da un veterinario...
Devo dare la mio gatto (5 anni, peso 6.7kg) il Glutamax forte per via di un'iperlipidosi al fegato, che sta inziando ad alterare i valori urinari.
Avevo provato sotto prescrizione vet col glutamax forte in pasta...ma me la vomita ovunque! Quindi pensavo di passare alle compresse, ma sulla confezione c'è scritto che è solo per cani (compresse da 2g). Mi sapete dire se possono essere somministrate anche al gatto?

Grazie


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 04-06-2015 alle ore 10:08   
Ciao,

1 senti il tuo veterinario per le compresse..se son per cani..non credo vadano bene..ci dovrebbero essere quelle per gatti, oltre la pasta..ma con un'indicazione specifica per il peso..che non e' uguale a quello di un cane..

2 se fai fatica a somministrare la pasta ad un gatto..credo che avrai maggiori problemi con una compressa..
La pasta o gliela somministri con la siringa a lato della bocca piano e anche se protesta, riesce a mandarla giu' e lo tieni fermo finche' non hai visto che l'ha inghiottita.. o gliela metti nell'umido..ma se la riconosce potrebbe scansarla..




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 04-06-2015 alle ore 14:56   
Se la pasta non è molta, puoi metterla anche sulla zampa anteriore. Pur di pulirsi e toglierla il gatto se la lecca.


0 
 Profilo
Scintilla

Registrato dal: 03-06-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-06-2015 alle ore 21:57   
Ho chiesto al vet e mi ha detto che vanno bene anche se la dicitura è per cani.

Il problema è che, ovviamente, non le mangia; sbriciolate nell'umido le sente e digiuna, buttargilele in gola sono enormi e stava per soffocare.

La pasta gliela sparo in bocca, ma inzia a sbavare arancione (la pasta contiene curcuma) per tutta la casa per più di mezz'ora, e alla fine la vomita.

Se avete idee su come somministrargli le pastiglione (3/4 al giorno!) sono ben accette...anche se credo che a questo punto non potrò curarlo


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 06-06-2015 alle ore 22:10   
Quanto è grande questa 'pastigliona'?
Ne deve prendere 3/4... Possibile che non si riesca a frazionare e dare un pezzettino alla volta?
'Buttare' in gola no.. è pericoloso. Basterebbe aprire con due dita le fauci, poggiare la compressa più in fondo possibile alla lingua (per intenderci, poco più avanti rispetto al punto dove a noi si vede l'ugola), tirare leggermente la lingua in avanti (in modo che il gatto la retragga e sia spinto a deglutire) ed è fatta!
Almeno in teoria...




0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 07-06-2015 alle ore 00:27   
prova a nascondere i pezzetti di pastiglia in palline di carne trita, o prosciutto crudo. o nei bastoncini Snake


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 07-06-2015 alle ore 11:06   
Domanda...Come fai a mettere in bocca la pasta???

Perche' hai scritto.."La pasta gliela sparo in bocca, ma inzia a sbavare arancione (la pasta contiene curcuma) per tutta la casa per più di mezz'ora, e alla fine la vomita. "

Cioe'..se lo ingozzi, ci credo che comincia a sbavare...lo farei anch'io...vomitando poi..

Devi dargli il tempo di biascicare e inghiottire...Fagli tirare fiato..rallenta la spinta e vai gradatamente..facendo un paio di pause..anche se ti guarda con gli occhioni imploranti..

E poi dargli da mangiare il suo cibo preferito..quello piu' ghiotto, come ricompensa..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.774 Secondi