home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ragioni granuloma dietro occhio - Discussione n 91676 - PermaLink
   Ragioni granuloma dietro occhio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 02-06-2015 alle ore 23:48   
Angelica due settimane fa ha avuto la congiuntiva leggermente gonfia. Ha reagito male all'exocin e quindi ho usato tobral. Dopo una swttimana si passa tutto. E anche per i giorni successivi non si è ripresentato il problema. Venerdi sono partita e sono tornata oggi, e l'ho trovata con la conguntiva molto gonfia. Le ho dato il tobral e anche mezzo bentelan (tutto secondo direttive mediche). Domani la porto dal medico. Secondo voi cosa può essere?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 03-06-2015 16:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 11-06-2015 11:46 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 03-06-2015 alle ore 16:02   
Granuloma "da corpo esterno" - è stato fatto anche ago aspirato
Antibiotico retard
Cortisonico retard
50 euro in tutto
Ora sta smaltendo l'anestesia buona buona.
L'occhio ha smesso di sanguinare e ha solo un po' di muco, ma il chirurgo mi ha spiegato che è normale, ebbè direi visto che le hanno drenato via questa sacca di pus e asportato via il granuloma.
In tutto questo la gatta è già al terzo granuloma, i primi due sulla testa, sono passati con cortisone e cambio di alimentazione. Questo invece deve essere legato a un corpo estraneo nell'occhio, anche un granello di terriccio... Lei sicuramente ha una cute sensibile, anche se devo dire che mi ha sorpresa perché non ha manifestato nessun sintomo, tutto di botto.
Dopo il weekend se si lascia riprendere la devo portare a fare una visita di controllo, perché il posto è delicato: alle spalle del bulbo oculare.


- le pupille sono dilatate e l'occhio interessato è opaco -

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 03-06-2015 18:21 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 11-06-2015 alle ore 11:48   
Se non si trattava di un granuloma da corpo esterno perché si è formato dietro l'occhio, con una sacca anche di pus...quali sono le ragioni?

Vorrei poter essere previdente. Ma forse è un fenomeno che non è possibile prevedere?

Ora comunque la gatta sta benissimo
E nel dubbio si trattasse di qualcosa di natura allergica sta prendendo il ribes...so che è un aiuto relativo ma di certo non posso farle continue coperture di cortisone, la uccido.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.383 Secondi