home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  respiro affannoso gatta - Discussione n 91672 - PermaLink
   respiro affannoso gatta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
MiPi

Registrato dal: 02-06-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-06-2015 alle ore 20:07   
buonasera. ieri ho notato che la mia gatta di circa 5 anni ha la pancia più gonfia del solito e soprattutto respira affannosamente. per respirare NON usa la bocca ma si vede che la pancia si muove di continuo. ho visto che il naso è umido e non ha muco, il pelo è lucido e folto come al solito ma il suo comportamento è strano perchè si muove poco, fa poche fusa, sta sempre seduta, non sale le scale o i muretti, sembra assente ed è molto meno vorace del solito. è una gatta randagia, vive fuori casa quindi non posso controllare le sue feci ma comunque non ho mai visto del vomito o diarrea vicino casa. inoltre io non l'ho mai fatta sterilizzare e non le ho mai fatto fare i vaccini ma può darsi che quando è arrivata a casa mia già li avesse fatti in quanto in cinque anni non è mai rimasta incinta. lei non è mai andata dal veterinario, ho provato a farla entrare nel trasportino ma scappa e si agita troppo, addirittura il respiro diventa così affannoso che deve aprire la bocca.
quali potrebbero essere le cause di questi sintomi?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-06-2015 alle ore 22:04   
Ti ho spostato qui dalla sezione vet risponde perché quella sezione non è nata per sopperire ad una mancata visita dal vet ma per dare maggiori indicazioni per pelosi che già sono in cura.
In 5 anni non l'hai mai fatta visitare, non sai se è sterilizzata, non ha fatto i vaccini pur andandosene in giro...Come fai a dire che è la tua gatta?
Ha bisogno di una visita, quindi trova un vet che sia vicino e portacela.
Inutile chiedere su internet, come fa un medico a risponderti se non vede l'animale???


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-06-2015 alle ore 23:48   
La pancia gonfia e il respiro affannoso potrebbero essere sintomi di una situazione molto gra ve con pericolo di vita , ma senza una visita non si può fare nessuna diagnosi. Ci vorrebbe una sfera di cristalli e credere ai maghi.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 04-06-2015 alle ore 09:59   
DEVI portarla a far visitare..nessun gatto entra volentieri in un trasportino e si agita o scappa prima..

Dirti la causa e' impossibile..senti un veterinario e concorda subito una visita..mettila dentro e vai..poca reattivita', movimento , presenza e respiro affannoso in certo momento..possono essere sintomi seri..

I vaccini son da richiamare tutti gli anni..senno' non coprono e devi rifare la prima e seconda iniezione di richiamo e non c'entrano nulla con il fatto che non e' rimasta incinta..quello e' altro discorso..se e' stata sterilizzata o no in precedenza..
Poi il fatto che stia sempre fuori, e' motivo in piu' di attenzione e cura..

Provvedi subito a sentire un veterinario..e fai sapere poi..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.448 Secondi