home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta scheletrica. suggerimenti alimentazione PERSA e RITROVATA - Discussione n 91649 - PermaLink
   gatta scheletrica. suggerimenti alimentazione PERSA e RITROVATA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Sarissa

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 99
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 16:16   
Il 17 aprile 2015 ho perso la mia gatta Leni. Probabilmente spaventata dal cane dei vicini si è allontanata dal giardino e forse, forse, non vi ha più saputo fare ritorno.

Ritrovata ieri...SCHELETRICA. era a 8 km di distanza.... in piena città! Un vero mistero! !!!!!!
Prima non aveva nessun tipo di problema fisico...anzi, era in perfetta salute.
La gatta e davvero molto molto letargica. Dorme di continuo a volte mi sembra morta.

Come posso alimentarla perchè torni in salute?
Lo so che ci vuole tempo.... ma sembra così debole! !!!!!

È la prima volta che mi capita qualcosa del genre e nn so come comportarmi.
Cmq quanto prima...vet!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 05-06-2015 11:36 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 17:28   
La gatta va visitata quanto prima, almeno per avere un quadro delle sue condizioni effettive..
Lo so che e' festa e quindi non e' facile trovare un vet se non andando o sentendo una clinica 24h..
Le sue condizioni, a parte il dimagrimento, come sono..ti sembra abbia qualche sintomo strano, dolori o faccia fatica a respirare, febbre o altro??

Ha mangiato qlc o sembra non aver fame e rifiuta di assumere cibo e/ il bere??

Per darle qualcosa di sostanzioso, direi di orientarmi sull'umido piu' che sul secco, in quanto apporteresti anche acqua e liquidi...di qualita' e non in dosi esagerate, ma frazionandole in piu' pasti in modo da non saturarla e crearle problemi digestivi, a causa della dieta forzata..

Lasciala riposare e falla sentire al sicuro, senza forzarla eccessivamente..
Controlla il comportamento e se hai sentore che non stia bene, senti subito un veterinario..

Fai sapere come va...



0 
 Profilo
Anna1707

Registrato dal: 14-04-2015
| Messaggi : 17
  Post Inserito 02-06-2015 alle ore 22:18   
Devi provare a darle da mangiare quelle scatolette di umido fatte apposta per gatti anoressici (A/D della Hill's o Recovery della Royal Canin sono cibi ammorbiditi apposta per essere aspirati con la siringa se non le mangia da sola) perché i gatti che stanno a digiuno per troppo tempo rischiano la lipidosi epatica che causa altra inappetenza (è un circolo vizioso).


0 
 Profilo
Sarissa

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 99
  Post Inserito 05-06-2015 alle ore 10:41   
ciao e grazie per le risposte!
la gatta mangia mangia!!! eccome!!!!!!! è un pozzo senza fondo...
la gattina sta molto meglio, ho provato con la A/D ed effettivamente credevo non la mangiasse ( visti i fallimentari tentativi passati) ed invece l'ha spazzolata in men che non si dica...

ha fatto feci piuttosto liquide negli ultimi 2 gg e le ho quindi dato dei fermenti lattici...
andrò settimana prossima dal vet e farò fare anche esami FIV/FELV...visti i graffi che ha non vorrei se le fosse prese...
Vado settimana prox perchè volevo che si ambientasse...era molto spaventata i primi giorni, una vera miagolona...addirittura non voleva stare da sola nelle stanze...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-06-2015 alle ore 11:35   
Portala dal veterinario prima possibile
Ha subito traumi fisici e psichici
Che mangii e ' ottimo ,ma non basta
Feci liquide potrebbero venire da porcherie raccattate in giro o da parassiti
Sino a che non sarà perfetta non la fare uscire ,deve riadattarsi e prendere forze
Mettici una foto di come era e di come è ENI fuggitiva
Come hai fatto a trovarla ????





0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 05-06-2015 alle ore 16:32   
strano a 8 km di distanza..i gatti sono animali territoriali + di tanto non si allontanano se sono sterilizzati... attenta oltre che al cane dei vicini anche a gli umani vicini


0 
 Profilo
Anna1707

Registrato dal: 14-04-2015
| Messaggi : 17
  Post Inserito 21-06-2015 alle ore 22:29   
Com'è andata la visita dal veterinario? Come sta la gattina?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.832 Secondi