home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il mio fufi - Discussione n 9163 - PermaLink
   il mio fufi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 26-05-2007 alle ore 20:20   
Cara Mariagrazia, sono rammaricata e triste per te...stai vicino al tuo Fufi e cerca di farti forza...ti sono vicino...un abbraccio
Laura


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 26-05-2007 alle ore 20:25   
mi dispiace, non ho parole di conforto, al tuo posto sarei devastata come te, tu sei tutto per lui come lui lo è per te. Fufi lo sa. Vi abbraccio.



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 26-05-2007 alle ore 22:32   
Ti sono vicina.
Lascialo andare...la sofferenza, quando non c'è possibilità di guarigione, è una inutile terribile condanna.
Che Fufi non merita.



0 
 Profilo
piombo

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-05-2007 alle ore 02:27   
cara mariagrazia leggere il tuo messaggio mi ha fatto venire1nodo in gola! mi ha ricordato quando se ne sono andati2dei mie mici! so che non ci sono parole x consolarti ne consigli da darti!I miei poldo e alice hanno avuto malattie diverse ma entrambi non riuscivano + a mangiare o a pulirsi anche se,a differenza del tuo amico,potevano camminare!Poldino aveva 1 malattia che colpiva la bocca e la gola alice aveva la leucemia! poldo era "il gatto"...scostante,indipendente(tranne che con me,mi aveva scelta!)eppure nella malattia si è lasciato aiutare,ha preso la pappa con la siringa,si è fatto fare tutto,potevi vedere che voleva essere aiutato! poi 1 giorno se n'è andato...come il signor gatto che era sempre stato! E'stato il mio primo gatto e sarà sempre con me! Alice era l'opposto,anche fisicamente(Poldo tutto nero lei tutta bianca)! era proprio 1 dolciosa,andava da tutti,fusava a tutti! bastava guardarla che cominciava con le fusa e lo spruscinamento! una vera bambolina! quando si è ammalata...è stato troppo brutto...è stato brutto cercare di curarla! x darle le medicine ogni volta dovevo farle1 violenza! dovevo metterle del gel in bocca e con la siringa la pillola schiacciata sempre in bocca! nonostante la contentezza x i saltuari miglioramenti vedevo la mia bambolina trasformarsi in questa gatta terrorizzata che quando ti avvicinavi anche x farle 1 carezza scappava via...lei che prima non voleva che stare vicino a qualcuno,in braccio a fusare! la mia adorata micia era terrorizzata da me! e io mi chiedevo se era giusto torturarla cosi!non sapevo + cosa era giusto,cosa era meglio! finche 1 giorno al mio risveglio mia mamma mi disse che era morta ma che prima di morire era stata cosi male che il vet voleva metterla a dormire ma non avendo la medicina le disse di tornare il pomeriggio! x fortuna la natura fece il suo corso prima! dico x fortuna xchè non so se riuscirei mai a farlo! ti racconto queste cose x dirti che davvero capisco la tua sofferenza e ti sono vicina e che solo tu nel tuo cuore sai cosa è giusto! sperare che se ne vadano a volte è la cosa giusta da sperare! x loro che soffrono xchè noi soffriamo senza loro! vi mando davvero 1 bacio forte, tenete duro!


0 
 Profilo
HOOK

Registrato dal: 19-04-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 27-05-2007 alle ore 02:53   
Ascoltalo e a suo modo parlerà al tuo cuore e se vorrà finalmente dormire, allora aiutalo a spegnersi, se puoi, senza dolore, nel sonno, e sognerà di te. Una carezza per il tuo Fufi.


0 
 Profilo
Babyluna

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 13:55   
Mariagrazia ti mando un bacio immenso!!
Sono giorni che non scrivi ma spero che leggerai ugualmente...
con affetto Samuela!


0 
 Profilo
marymiao

Registrato dal: 19-05-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 18:55   
Salve a tutti, perdonatemi se non vi ho fatto avere più notizie, ma stavo troppo male, il mio tesoro è volato via, ed io ancora non so se ce la faccio a parlare, se n'è andato la notte tra domenica 27 e lunedì 28, e mi ha fatto un ultimo regalo, lui a me, non mi ha fatto scegliere per la sua vita, non mi ha fatto prendere quella difficile decisione. Prima di andarsene mi ha chiamato con le ultime sue forze, ed io che ero accanto a lui l'ho salutato e l'ho accarezzato fino a quando non ha emesso l'ultimo suo respiro, non avrei mai pensato di soffrire così tanto, è come se mancasse una parte di me, il mio piccolo ma grande amore non c'è più ed io sono a pezzi. Non riesco a parlare di lui con tutti solo con la mia famiglia, che ha condiviso con me il mio grande amore per lui, le altre persone non capiscono, non posono capire cosa sto provando anche se mi vogliono bene non capiscono; sto tenendo tutti i miei ricordi per me, li custodisco gelosamente nel mio cuore, ho paura che se li faccio uscire se ne andranno per sempre. Soprattutto la sera è ancora più difficile, mi manca tanto, e alcune volte mi sembra ancora di sentire la sua coda che mi fa le coccole, il suo musetto umido e caldo, le sue fusa, scusate per lo sfogo, non ce la faccio più a scrivere, fa ancora troppo male e non so se il dolore potrà mai alleviarsi, forse vi sembrerò patetica, ma so che potete capirmi. so però che ora non sta più male, che non soffre più e almeno questo mi fa stare un pò più serena, grazie a tutti, per ogni vostra parola, grazie.


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 19:27   
ciao Mary, leggendo questo tuo ultimo scritto ho riconciato a piangere, queste tue dolcissime parole mi hanno fatto tornare indiero di quasi 5 mesi e ho rivissuto tutta la disperazione. non vergognarti di soffrire, patetiche sono le persone che non riescono a capire il grande amore che un gatto sa dare e la disperazione che proviamo quando ci lascia. vorrei dirti che il tempo aiuta, ma direi una bugia, piu' passa il tempo e maggiore e' la sensazione di vuoto....ti abbraccio forte
Maura


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 19:50   
Cara Mariagrazia,
sono veramente affranta e dispiaciuta per la perdita del tuo dolce Fufi...
Gli sei stata accanto fino alla fine, accompagnandolo fino al suo ultimo sospiro...i vostri ricordi rimarranno per sempre con te...capisco e rispetto il tuo desiderio di non voler condividere quei momenti, li fà sembrare una cosa solo vostra, un qualcosa che mantiene acceso il vostro legame speciale... e sarà sempre così...Un caro abbraccio...Ti sono vicina...
Laura


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 07:55   
Adesso è sul Ponte e finalmente sta bene....
Gli mando una carezza speciale, lassù...
Un abbraccio



0 
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi