home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il mio fufi - Discussione n 9163 - PermaLink
   il mio fufi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 59 )
marymiao

Registrato dal: 19-05-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 21:25   
Ciao a tutti, mi chiamo Mariagrazia e mi sono appena registrata, scrivo perchè ho letto spesso il vostro forum, purtroppo non ho richieste d'aiuto da fare perchè il mio piccolino si sta spegnendo giorno dopo giorno ed io non posso fare niente per lui, è da ormai circa tre mesi che combatto, anzi che combattiamo insieme io e lui contro una "malattia" a cui non c'è soluzione, il mio micio di 13 anni compiuti da poco più di un mese a gennaio ha avuto un'ischemia cerebrale, il vet. l'ha chiamata TIA, da allora la sua salute è andata sempre più peggiorando, la sua lingua e il suo corpo sono quasi totalmente deviati, e più dimagriva più si notava, ma non è questo, per me è sempre il mio piccolo tesoro stupendo, mi ha accompagnato per metà della mia vita, da quando avevo 12 anni, i ricordi più belli li ho con lui, ho provato di tutto per salvarlo: flebo, anabolizzanti, vitamine, ma non è servito a niente, perchè lui non riesce a mangiare, a pulirsi, e si sta lascaindo andare, mi sento impotente a vederlo soffrire così, leggo nei suoi occhi la voglia di andarsene, ma allo stesso tempo la voglia di restare con me, anche se non ha più forze vuole farmi le fusa anche se dopo pochi secondi non riesce più a farle, tutti mi dicono che è solo un animale, che me ne devo fare una ragione, ma non ci riesco, perchè lui per me è molto di più, non avrei mai pensato che un esserino così avrebbe potuto donare tanto amore e riempire la mia vita come lui ha fatto con me, il nostro è un rapporto speciale, abbiamo sempre vissuto insieme, abbiamo condiviso tatissime cose, ed ora che lo vedo così non so cosa fare, non voglio che soffra, ma allo stesso tempo ho paura che vada via da un momento all'altro, tanto che sto cercando di evitare il più possibile di mancare da casa perchè non voglio che muoia senza di me. So che voi potete capirmi. grazie infinite per aver ascoltato il mio sfogo. Mariagrazia


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 21:38   
Ciao cara Mary, ti accolgo io che pure mi sono registrata di recente... e purtroppo ti capisco davvero .
Non so cosa dirti sulla salute del tuo dolcissimo amico, altri avranno consigli idonei, io posso solo abbracciarti ed accarezzare il piccolo fufi virtualmente
I nostri amici pelosi ci insegnano cos'è l'amore vero puro e incondizionato: è un bene prezioso che rimarrà sempre con noi nel loro ricordo.
Non ti conosco ma provo già affetto per te perché le tue parole così belle mi hanno commossa. Bravo dolce Fufi, sii orgoglioso di te e della tua amica.


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 21:55   
è una costante ormai, ci registriamo in questo forum quando sentiamo il bisogno di condividere sentimenti che le persone che frequentiamo spesso non sanno fare, e condividere il nostro dolore: è successo anche a me. In questo spazio virtuale incontriamo anime simili, spiriti affini, in una parola: amici.
Sei la benvenuta marymiao, il tuo dolore è il nostro, l'amore per il tuo piccolo anche. Sii forte, lui ha ancora bisogno di te. Un abbraccio anche da parte mia.


0 
 Profilo
marymiao

Registrato dal: 19-05-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 22:00   
Questo è il mio piccolo quando ancora stava bene, meno di un anno fa, è e sarà sempre il mio tesoro.


Allegati :  04-11-06_Che tesorino.jpg   
0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 22:19   
è splendido, un gatto bellissimo....
anch'io, come tanti, ho subito alcune perdite di compagni a quattrozampe, membri effettivi della famiglia, compagni di viaggio stupendi ed insostituibili. Floppy se ne è andata lentamente sette anni fa, Rudy se ne è andato all'improvviso due mesi fa, ancora troppo giovane. Comunque avvenga, è sempre, comunque, troppo doloroso...
sappi che lui SA quanto lo adori, ti è ancora vicino e lo sarà per sempre, i gatti sanno fare miracoli, primo fra tutti quello di aprirci il cuore....


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 22:26   
Dolce Mariagrazia, benvenuta sul forum!
Il tuo Fufi non è solo un animale, è una creatura vivente, una meravigliosa creatura vivente, che prova e genera sentimenti.
E chi è in grado di muovere il cuore a certe profondissime emozioni non sarà mai solo un animale.
Mi spiace che stia così male, il consiglio che posso darti è di scrivere subito un messaggio privato ad AL62 il nostro veterinario moderatore specializzato in neurologia a cui potrai chiedere un parere e un consiglio.
Intanto gli segnalo il tuo post.
Forza cara amica, Fufi ha bisogno di sentirti tranquilla, lui avverte tutte le tue emozioni, coccolalo moltissimo, stagli vicina.
Ora ha bisogno di te.
Noi qui per te ci siamo in qualunque momento.
Un forte abbraccio e una carezza a quel bellissimo micio.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 00:09   
Cara Mariagrazia, benvenuta con il tuo stupendo micione... che dire, capisco e capisco, ho perso da poco due delle mie due gattine di 18 anni che mi hanno seguito per metà della mia vita... sò quanto è brutta l'impotenza e il vederli soffrire, ma tu fatti forza... Ti abbraccio e stai con noi Paola


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 00:29   
il tuo gatto E'uno splendore, magari sarà magro o spelacchiato... ma solo lui ti ama così...
quest'amore ch t non sei mai riuscita a trvare in un altro uomo...
il tuo miciattolo te l'hadato...
sei una bellissima persona!!!!! benvenuta!
fatti forza, stagli vicino


0 
 Profilo
serj71

Registrato dal: 01-05-2007
| Messaggi : 159
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 14:56   
intervista ad un gattino:

ciao gattino
ciao

cosa cerchi?
un amico

che sia bello? ricco? sano?
non importa basta che sia un amico vero

che ti capisca?
sai... quelli con due zampe sono un po' scemi... capiscono si e no metà di quello che vuoi esprimere, ma sono così carini quando si sforzano che gli perdoni tutto :)

cosa vorresti?
un compagno di viaggio nella mia breve ma intensa vita. tante coccole quando mi sentirò solo, tanti giochi quando avrò voglia di scaricarmi, un caldo abbraccio nelle sere fredde ed un buon rifugio per quando mi sentirò insicuro, un sorriso rincuorante per quando starò male e forse un aiuto per quando il dolore sarà troppo forte.

cosa daresti?
il mio supporto nei momenti tristi, tanti giochi nei momenti felici, le coccole quando è malato, un po' di show sulla tastiera quando sta troppo al computer, tanto affetto insomma.
se casa nostra avrà il giardino potrò procurare tante lucertole, topolini ed altre cose golose altrimenti ci penserà il mio amico.

cosa vuoi dire a Mariagrazia?
che il suo gattone è stato fortunato a trovarla, che l'età e la malattia sono inesorabili, che anche 100 anni sarebbero pochi per un amore... che vorrei trovare qualcuno come Lei!
sono sicuro che all'epoca Mariagrazia ed il suo gattone fecero un patto simile a quello che voglio fare io
che questo patto è stato rispettato da ambedue e che ambedue, adesso consci dei momenti belli e brutti, ricomincerebbero subito tutto dall'inizio.
sii forte Mariagrazia, un abbraccio... ed una dolce strusciata di muso al suo cucciolo



0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 15:08   



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.642 Secondi