home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  comportamento gatta dopo parto - Discussione n 91622 - PermaLink
   comportamento gatta dopo parto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
MammaGattaMiao

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-05-2015 alle ore 12:56   
Salve, vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. La mia gatta ha partorito 20 giorni fa. Per l'evento ha deciso di partorire in casa nella cuccia che le avevo preparato, e in più ha chiaramente voluto la mia presenza durante il parto. Sono nati 5 cuccioli bellissimi e tutti sani, mamma gatta li accudisce con ogni premura, ma il suo comportamento è cambiato nei confronti di noi umani (me e mio marito) Da gatta super coccolona qual'era, non vuole più carezze, è infastidita dalle coccole, vuole stare nella nostra stessa camera ma non più vicinoa noi come faceva fin prima del parto. Ha un comportamento molto distaccato,e davvero non capisco a cosa possa essere dovuto. La seguiamo garantendole abbondante e varia alimentazione, la assecondiamo se/quando vuole uscire per le sue passeggiate, permette che coccoliamo i suoi cuccioli, ma con lei è diventato proprio impossibile. Cosa cercherà di comunicarci? voi che ne pensate?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 28-05-2015 alle ore 15:40   
Premesso che ogni gatto ha il suo carattere...devi capire che ora la sua attenzione (giustamente) e' concentrata sui micini..

Tutta l'attenzione la concentra su di loro, vi permette di toccarli e accarezzarli..ma probabilmente, per ora mantiene un modo distaccato con voi, anche se sa che vi prendete cura di lei e che soddisfate ogni sua esigenza...

In definitiva, per il momento non ha bisogno piu' di tanto delle vostre coccole e dal canto suo non ha intenzione di comportarsi come prima..lasciatela stare per adesso..poi quando cominceranno ad aprire gli occhi e potranno zampettare fuori dalla cuccia, sicuramente ritornera' piu' disponibile..pur mantenendo l'istinto protettivo di mamma gatta..




1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-05-2015 alle ore 18:46   
È' una mamma ormai ,e ' normalissimo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi