home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane e cacca dei gatti - Discussione n 91597 - PermaLink
   cane e cacca dei gatti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 26-05-2015 alle ore 12:12   
Il mio cane va matto per le cacchette dei nostri gatti, che loro depongono in terrazza, nella lettiera. E' un cane buono e ubbidiente, ma questo vizio non siamo mai riusciti a toglerlo: li aspetta al varco e se le pappa fresche fresche, con sassolini annessi.....
Da qualche mese mi hanno regalato una lettiera chiusa, con lo sportello che consente entrata e uscita dei gatti ma non del testone di zack.
Il problema sembrava risolto (anche se a me sta bomba chiusa gassosa piace poco e quindi perdo molto più tempo in attività di cambio, raccolta e profumazioni), ma ora la micia non ci vuole più andare, perchè l'altro gatto le fa la posta all'uscita a la rincorre. Non ho capito se è solo un gioco o se Miguel ritiene che la lettiera sia solo sua.
Quindi lucy, che oltre tutto è stressata da questa persecuzione, se ne va nei miei vasi, soprattutto quelli più grandi, dove può controllare l'arrivo dei nemici e mi sta rovinando tutte le piante, senza contare che il cane se le mangia lo stesso, scavando a sua volta.
Insomma, uno schifo!
Che faccio, rimetto la lettiera aperta? consigli? idee?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-05-2015 alle ore 13:30   
L'unica cosa che mi viene in mente è metterne due (così forse Miguel la smette! ) e soprattutto trovare un posticino dove Zaccone non può arrivare, magari mettendoci una rete intorno con piccolo varco per gatti annesso...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-05-2015 alle ore 13:31   
ciao Mari, mi viene in mente solo un'idea, un'altra lettiera chiusa, magari Miguel e Lucy troveranno un accordo per dividersele



0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 26-05-2015 alle ore 22:09   
Proveró con due........giá mi vedo con due enormi lettiere maleodoranti sospese sulla mia testa e i gatti che saltano dall'una all'altra......


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-05-2015 alle ore 22:28   


26-05-2015 alle ore 22:09, mari10 wrote:
Proveró con due........giá mi vedo con due enormi lettiere maleodoranti sospese sulla mia testa e i gatti che saltano dall'una all'altra......



..perchè sospese sulla tua testa? tanto il tuo Zac non ci passa


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 29-05-2015 alle ore 15:47   
allora....ci siamo fatti prestare un'altra lettiera chiusa ma lucy non vuole neanche entrarci (ormai le considera trappole), mentre miguel entra ed esce da entrambe ("com' el paron" si dice qui). Allora abbiamo messo una lettiera aperta in un balconcino interno, dove la facciamo andare da sola in nostra presenza e lì lei si sfoga liberamente.
il problema è che questo balconcino non è recintabile e non è coperto, per cui non può restare a sua disposizione e la lettiera si allagherà appena piove....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.671 Secondi