home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  gli OT di Monica ;-) - Discussione n 91582 - PermaLink
   gli OT di Monica ;-)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 25-05-2015 alle ore 15:32   
Ciao, la mia è semplice curiosità...
Ho inserito da qualche settimana una ninfea green e da alcuni giorni ho notato che ha iniziato a produrre solo foglie emerse, da che può dipendere?
La red che avevo nella vasca dei pesci rossi ha sempre e solo prodotto foglie sommerse.
Per emerse intendo, foglie che rimangono arrotolate su se stesse come queste al centro della pianta in foto




E che si aprono solo quando raggiungono la superficie.
La prima che ha raggiunto la superficie l'ho tagliata, ma ne ha prodotto subito delle altre e così ho deciso di lasciarla fare, anche perchè sarebbe una bellissima esperienza vederla fiorire.
So che prima deve formare almeno 5/6 foglie emerse, se abbasso di circa 20 cm il livello dell'acqua, c'è qualche speranza di vederla fiorire?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 25-05-2015 alle ore 20:55   
va bene così...questa è la bellezza della ninfea red .
cercano la luce e le foglie galleggiano. Solo le foglie marcie dovrai tagliarle e per talea crescerà e ributterà .
Guarda la mia vasca con i discus
queste sono le mie




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 25-05-2015 21:14 ]


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 25-05-2015 alle ore 21:29   


25-05-2015 alle ore 20:55, hugo wrote:
va bene così...questa è la bellezza della ninfea red .
cercano la luce e le foglie galleggiano. Solo le foglie marcie dovrai tagliarle e per talea crescerà e ributterà .
Guarda la mia vasca con i discus
queste sono le mie






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 25-05-2015 21:14 ]




Bellissima, quindi la lascio così, ma la tua ha mai fatto il fiore?
Sarebbe bello vederlo, speriamo!!!


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 25-05-2015 alle ore 21:57   
Scusate se vado in OT, ma credo finalmente di aver capito che hanno i miei garra....
Praticamente a uno di loro, sulla fronte dove inizialmente si era formata una macchia bianca si è formato un cratere e leggendo sul web noto molte cose in comune con la malattia del buco, anche se so che è una malattia dei discus.
La cosa che mi ha dato da pensare è che anche al garra saltato fuori dall'acquario dopo alcuni giorni comparve questo cratere sulla testa, ma pensai allora che fosse collegato alla caduta.

Metto qualche foto, anche se la qualità non è delle migliori, i pesci sono sempre in movimento

Questa risale a un mese fa quando era comparsa semplicemente una macchia bianca irregolare sulla testa



Questa macchia poi si è allargata fino a formare un buco















Ora ho comprato l'aglio liquido e ho letto che in alcuni casi guariscono con il flagyl, ma in altri casi non guariscono....

Che mi consigliate? Non ho capito poi se è contagiosa e se c'è il rischio che si ammalino anche l'ancistrus e i crossocheilus siamensis....




[LIST]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 26-05-2015 13:15 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-05-2015 alle ore 20:58   
sinceramente i pesci malati cerco di non metterli insieme a quelli sani onde evitare parassiti e batteri scatenando l inferno nella vasca tra medicinali etc... rischiando morte dei pesci sani e delle piante che soffrono.
Io proverei con il rivamor e se non risolvi dedicherei una vasca per loro.



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 27-05-2015 alle ore 12:05   
Ciao,

come già dissi, va riveduta alimentazione, sistemazione e valori acqua, gruppo ecc..

Se fosse, gradirei leggi l'articolo e soprattutto la parte anche finale nel quale spiegano un po' che possono essere vari i fattori (non solo legati alla patologia stessa) :
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/malattia-buco.asp

Il consiglio è sempre stato di dividerli qualora la cosa ti sembrasse "peggiorare". Puoi procedere con il flagyl ma in commercio trovi anche appositi prodotti.

C'è da sistemare il problema, perché la cura potrà essere efficace solo per il periodo, ma se non si rimuove il problema da cui deriva, non si risolve definitivamente.

Dato sono solo loro a presentare il problema , questo dovrebbe farti capire che il problema è legato esclusivamente a loro, perché più deboli e con problematiche associate all'inserimento nel tuo acquario (qualche parametro non adatto a loro).

Noto anche che continui (o è un caso) a dare alimento come banana, ecc , spesso .

Ciao




0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 27-05-2015 alle ore 20:08   


27-05-2015 alle ore 12:05, Pappagalli wrote:
Ciao,

come già dissi, va riveduta alimentazione, sistemazione e valori acqua, gruppo ecc..

Se fosse, gradirei leggi l'articolo e soprattutto la parte anche finale nel quale spiegano un po' che possono essere vari i fattori (non solo legati alla patologia stessa) :
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/malattia-buco.asp

Il consiglio è sempre stato di dividerli qualora la cosa ti sembrasse "peggiorare". Puoi procedere con il flagyl ma in commercio trovi anche appositi prodotti.

C'è da sistemare il problema, perché la cura potrà essere efficace solo per il periodo, ma se non si rimuove il problema da cui deriva, non si risolve definitivamente.

Dato sono solo loro a presentare il problema , questo dovrebbe farti capire che il problema è legato esclusivamente a loro, perché più deboli e con problematiche associate all'inserimento nel tuo acquario (qualche parametro non adatto a loro).

Noto anche che continui (o è un caso) a dare alimento come banana, ecc , spesso .

Ciao





Ciao, non è una banana sono rondelle di carote, non gli piacciono tantissimo (nemmeno ai pesci rossi), ma so sono ricchissime di vitamine. Ogni tanto alterno con mangime all'aglio, quello ricco di proteine e le loro pasticche da fondo.
Quale è questo prodotto specifico per la malattia del buco.
Per i valori con l'acqua a osmosi il ph è sceso a 7 il gh devo rimisurarlo col reagente della jbl, perché mi hanno detto che per il gh quello della sera non è preciso. A parte il buco nessuno ha sintomi, forse un leggerissimo dimagrimento


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 28-05-2015 alle ore 10:40   
Ciao,

devi chiedere al negoziante, perché so che esiste ma ora non ho idea se era della tetra o jbl o che marca. E non so se , è possibile averlo in Italia ( alcuni medicamenti come qui sono vietati).

Informati.

Per l'alimentazione ok, pensavo fossero banane ahaha

Comunque gradiscono anche molto verdure verdi.


Ciao



27-05-2015 alle ore 20:08, monika71 wrote:


27-05-2015 alle ore 12:05, Pappagalli wrote:
Ciao,

come già dissi, va riveduta alimentazione, sistemazione e valori acqua, gruppo ecc..

Se fosse, gradirei leggi l'articolo e soprattutto la parte anche finale nel quale spiegano un po' che possono essere vari i fattori (non solo legati alla patologia stessa) :
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/malattia-buco.asp

Il consiglio è sempre stato di dividerli qualora la cosa ti sembrasse "peggiorare". Puoi procedere con il flagyl ma in commercio trovi anche appositi prodotti.

C'è da sistemare il problema, perché la cura potrà essere efficace solo per il periodo, ma se non si rimuove il problema da cui deriva, non si risolve definitivamente.

Dato sono solo loro a presentare il problema , questo dovrebbe farti capire che il problema è legato esclusivamente a loro, perché più deboli e con problematiche associate all'inserimento nel tuo acquario (qualche parametro non adatto a loro).

Noto anche che continui (o è un caso) a dare alimento come banana, ecc , spesso .

Ciao





Ciao, non è una banana sono rondelle di carote, non gli piacciono tantissimo (nemmeno ai pesci rossi), ma so sono ricchissime di vitamine. Ogni tanto alterno con mangime all'aglio, quello ricco di proteine e le loro pasticche da fondo.
Quale è questo prodotto specifico per la malattia del buco.
Per i valori con l'acqua a osmosi il ph è sceso a 7 il gh devo rimisurarlo col reagente della jbl, perché mi hanno detto che per il gh quello della sera non è preciso. A parte il buco nessuno ha sintomi, forse un leggerissimo dimagrimento




0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 28-05-2015 alle ore 11:35   
Ciao grazie purtroppo temo che non ci siano in Italia, ma m'informerò.

Ho letto comunque sul flagyl che l'ideale sarebbe farglielo mangiare mischiandolo al cibo.
Come si può fare a mischiarlo?
Ho pensato di prendere dei granuli e metterli a mollo in un bicchiere in cui è sciolto il medicinale, ma non c'è il rischio che sentono il sapore amaro della medicina e non lo mangiano?
E poi in questo modo i granuli assorbono realmente il medicinale?


Vado di nuovo in OT e vi do in anteprima la notizia:
Domenica prossima arriva il juwel Rio 240 (usato ma quasi nuovo) per i miei pesciotti rossi, questa vasca è per loro veramente


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 28-05-2015 alle ore 11:54   
Ciao,

la cosa migliore è mischiarlo usando le larve rosse congelate. Le fai sgelare, risciacqui, metti prodotto (medicamento), lasci agire per 10 minuti e poi dai da mangiare.

Ciao





28-05-2015 alle ore 11:35, monika71 wrote:
Ciao grazie purtroppo temo che non ci siano in Italia, ma m'informerò.

Ho letto comunque sul flagyl che l'ideale sarebbe farglielo mangiare mischiandolo al cibo.
Come si può fare a mischiarlo?
Ho pensato di prendere dei granuli e metterli a mollo in un bicchiere in cui è sciolto il medicinale, ma non c'è il rischio che sentono il sapore amaro della medicina e non lo mangiano?
E poi in questo modo i granuli assorbono realmente il medicinale?


Vado di nuovo in OT e vi do in anteprima la notizia:
Domenica prossima arriva il juwel Rio 240 (usato ma quasi nuovo) per i miei pesciotti rossi, questa vasca è per loro veramente




Ottimo :) Attendiamo quando arriverà, e soprattutto poi le foto. Magari, con altra discussione nuova dedicata a loro.


Ciao


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi