home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  tremori nel gatto - Discussione n 91564 - PermaLink
   tremori nel gatto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
elys_a

Registrato dal: 23-05-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 23-05-2015 alle ore 16:19   
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta e sto ancora tentando di capire come utilizzare questo forum, mi scuso in anticipo per gli eventuali pasticci che farò. Ma spero di essere nel posto giusto.
Vorrei esporvi un problema e spero che qualcuno potrà aiutarmi. Ho una gatta di quasi 3 anni e da circa due mesi ho notato che presenta dei tremori particolarmente evidenti nella parte anteriore del corpo quando è accucciata (ma sveglia!). La prima volta che l'ho notato, ma non vorrei che fosse semplicemente una coincidenza, è stato il giorno dopo averle messo lo Stronghold. Il veterinario mi disse all'epoca di non preoccuparmi e la cosa è finita lì finchè qualche giorno fa mettendole nuovamente l'antiparassitario ho notato di nuovo i tremiti. L'ho portata subito dal veterinario e le ho fatto fare anche delle analisi del sangue compreso l'esame per la toxoplasmosi.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? La gatta comunque è in buona salute, gioca, corre e non sembra presentare nessun altro problema per il momento.
Grazie a tutti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-05-2015 alle ore 17:02   
Allergia ???
Provare altro .....


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 23-05-2015 alle ore 17:30   
Mah, come ho detto in altri post..l'antiparassitario puo' dar fastidio ad alcuni gatti appena messo o nei giorni sucessivi..poi possono essere anche dei "PULCIONI" che girano impazziti tra il pelo..

Ma puo' essere una sorta di prurito o intolleranza alla cute..pero' senti il veterinario, ma se anche lui ha detto di star tranquilla..

Io lo metterei solo se e' strettamente necessario, se il gatto passa molto tempo fuori e si gratta insistentemente..
Poi non so se puo' essere anche un po' di intolleranza a qualche alimento che mangia..ma movimenti sulla schiena inconsueti li fa???
Si volta anche di scatto o scappa per poi fermarsi e leccarsi dove sente fastidio o noti che ha movimenti della cute o zampe??


0 
 Profilo
elys_a

Registrato dal: 23-05-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 23-05-2015 alle ore 21:40   
Sì spesso si alza di scatto e si lecca..era questo il motivo per il quale scelsi di metterle lo stronghold..lei è una gatta che vive in casa e normalmente non le mettevo nulla..ma pensavo avesse le pulci..però il tremore che noto non sembra legato al mantello quanto alla fascia muscolare..sembrano delle contrazioni..lei non sembra accorgersene o soffrirne, solo ogni tanto vedo che cambia posizione come se cercasse più stabilità..non so se sono riuscita a spiegarmi!comunque grazie per le risposte :)


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 23-05-2015 alle ore 23:59   
Sinceramente non userei un antiparassitario così 'strong' in un gatto che non è esposto ad un forte rischio, e mi sembra di capire che la tua gatta viva prevalentemente in casa.
Stessi 'tremori' (che a quanto mi sembra di capire sono invece contrazioni dei muscoli pellicciai) li manifestavano tutti e due i miei gatti quando applicavo loro un antiparassitario molto meno 'strong' dello Stronghold. Dopo l'applicazione divenivano anche molto molto abbattuti.
Secondo me non è soltanto una tua impressione: se queste contrazioni sono comparse per la prima volta due mesi fa, poi non ci hai fatto più caso (forse perché erano davveto scomparse?) e poi le hai notate di nuovo appena le hai applicato per la seconda volta lo stesso antiparassitario, secondo me è probabile che ci sia stata una lieve intossicazione.
Hai detto di aver fatto fare delle analisi, ma non dici come sono risultate.
I valori renali ed epatici erano ok?



0 
 Profilo
elys_a

Registrato dal: 23-05-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-05-2015 alle ore 03:04   
Non ho ancora avuto i risultati delle analisi, lunedì dovrebbe telefonarmi il veterinario e potrò sapere qualcosa di più preciso. Ad ogni modo anch'io ero contraria a quel tipo di antiparassitario ma lei si grattava e leccava tutto il giorno, il collarino all'olio di neem non sembrava sufficiente. Sicuramente ora non le metterò più nulla se non cose naturali! Mi sono dimenticata di dire che ho anche un cane che ovviamente esce e potrebbe fare da veicolo per pulci e zecche anche questo motivo mi aveva spinta ad utilizzare un prodotto più forte. Comunque appena avrò i risultati delle analisi le scriverò!!
Grazie ancora per i consigli! :)
P.s= per farvi capire meglio il tipo di contrazione che ha, pensate a un gatto che fa le fusa solo con il movimento del corpo, senza emettere suoni o vibrazioni..solo lievi contrazioni dei muscoli!



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 24-05-2015 alle ore 09:45   
elys_a, hai per caso messo l'antiparassitario in contemporanea a canetto e micio? Molti antiparassitari canini sono velenosi per i mici, e i tremori potrebbero essere un campanello d'allarme, in questo caso.
Se leggi QUI se ne parla diffusamente, c'è anche una ragazza che descrive tremori come primi sintomi da intossicazione.


0 
 Profilo
elys_a

Registrato dal: 23-05-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-05-2015 alle ore 16:51   
No, faccio sempre molta attenzione quando metto l'antiparassitario al cane, li tengo separati almeno 24h. Comunque grazie adesso vado a leggere cosa dice quella ragazza in proposito. :)


0 
 Profilo
elys_a

Registrato dal: 23-05-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 29-05-2015 alle ore 14:56   
Allora..I risultati delle analisi a detta del veterinario sono buone..non è stato rilevato nulla di particolare..l'esame per la toxoplasmosi è 1:200 quindi risulta una "avvenuta esposizione" ora mi chiedo..un gatto di casa che non è mai uscito e non ha mai mangiato carne cruda come può esserne venuto a contatto??
Ad ogni modo le analisi rilevano linfociti alti..il valore è 54 mentre il limite di riferimento è 30 e anche alcuni valori del fegato sono leggermente alterati..però quando mi sono state consegnate le analisi mi è stato detto "tutto bene" quindi mi fido.
Grazie ancora a chi mi ha risposto
:)


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-05-2015 alle ore 16:50   
il gatto di casa è venuto in contatto con altri gatti che avevano libero accesso all'esterno?
in linea generale volevo sottolineare che lo stronghold non ha niente di "più forte" o "meno forte" rispetto ad altri antiparassitari.
è una molecola sicurissima e usatissima, anche in cuccioli e gattini.
se ci sono reazioni avverse sono da imputare a una particolare sensibilità individuale


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi