home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina di 30gg arrivata in casa - Discussione n 91550 - PermaLink
   Gattina di 30gg arrivata in casa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
diba

Registrato dal: 22-05-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 12:57   
Ciao a tutti mi sono appena iscritta!

Volevo chiedervi consiglio:
Ieri sono andata a prendere una gattina di 30gg. E' stata abbandonata dalla madre ma chi la trovata è riuscito a inserirla in un'altra cucciolata per avere latte materno. Purtroppo la nuova "mamma" non aveva più latte e, quindi lo presa io.
Non ha avuto problemi ieri sera e ha dormito tutta la notte. Oggi sta in ufficio con me. Ho provato a farla mangiare i croccantini e bere un pò d'acqua ma non ha ingerito quasi niente.
L'ho portata dal veterinario che mi ha detto che è sana come un pesce .
Da ieri ha fatto pipi (dopo stimolazione) ma niente pupu. E' normale?
Dorme di continuo. Cerco di svegliarla per farla mangiare e gioccare ma si "stanca" presto.
Aiuto!!!


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 13:03   
Buongiorno Diba, ma il vet in cui sei andata non ti ha fornito delle indicazioni per poterla alimentare in modo ottimale? La gattina è ancora molto piccola... alcuni micetti raggiungono il momento dello svezzamento intorno ai 35/40 giorni.... per cui se fossi in te sentirei il vet per avere dei consigli in merito.


0 
 Profilo
diba

Registrato dal: 22-05-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 14:19   
Ho portato tutto quello che ho comprato per lei: il latte, le crocchette e le scattolette. Il latte non lo vuole proprio. Il vet mi ha detto che le crocchette e scattolette vanno bene.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 15:54   
Le scatolette allungale con poca acqua tiepida, così sono più appetitose.
le crocche sbriciolale e inumidiscile un po', così son piu facili da mangiare.
Stimola il pancino con movimenti circolari e monitora la situazione cacca: se non la fa può essere necessario intervenire con un clisterino (chiedi al vet).
Che dorma molto é normale; preparagli una cucci calda, anche se siamo a fine maggio (metti un maglione vecchio o un pile)


1 
 Profilo
diba

Registrato dal: 22-05-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 16:19   


22-05-2015 alle ore 15:54, eghinlove wrote:
Le scatolette allungale con poca acqua tiepida, così sono più appetitose.
le crocche sbriciolale e inumidiscile un po', così son piu facili da mangiare.
Stimola il pancino con movimenti circolari e monitora la situazione cacca: se non la fa può essere necessario intervenire con un clisterino (chiedi al vet).
Che dorma molto é normale; preparagli una cucci calda, anche se siamo a fine maggio (metti un maglione vecchio o un pile)


Grazie mille!!!! Quando finisce di mangiare provo sempre a stimolarla ma si ribella.... Come posso fare?


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 16:58   
puoi stimolarla a scaricare anche strofinando leggermente il culetto con una spugnetta naturale umida (tipo strucco), meglio se tiepida, come la lingua della mamma; fallo diverse volte al giorno ma non troppo a lungo, se no si irrita.
Io lascerei stare i croccantini per ora e darei la scatoletta tipo kitten, un po allungata come diceva eghinlove. ci sono delle confezioni mono o bi-dose. evita di tenere aperta una scatola metallica per diversi giorni


1 
 Profilo
diba

Registrato dal: 22-05-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 17:28   
grazie mille a tutti!!!
Da sta sera tento. Incorccio le dita!!!


0 
 Profilo
diba

Registrato dal: 22-05-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-05-2015 alle ore 09:09   
Buongiorno a tutti.

Dopo 1 settimana la miccina fa tutto da sola e nel posto giusto!!!

Avrei una domanda: un nostro amico che ha un cane di piccola taglia, vorrebbe venire a "presentare" il cano alla miccina. La miccina, ovviamente, non è ancora vaccinata.

Si possono incontrare?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: diba il 28-05-2015 09:10 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 28-05-2015 alle ore 09:40   
ciao, io direi all'amico di aspettare..anche se di piccola taglia..il cane potrebbe fare qualche azione non prevista..e spaventare la gattina..indipendentemente dall'essere vaccinata o no..

Siccome l'incontro col cane, non e' di nessuna utilita' per la gatta, perche' non e' il TUO cane, nel senso che non vive in casa con te..e anche se e' quello del vicino, per dire..io aspetterei..

Insomma, non e' fondamentale la cosa..




0 
 Profilo
diba

Registrato dal: 22-05-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-05-2015 alle ore 09:47   


28-05-2015 alle ore 09:40, ACCHIAPPACODA wrote:
ciao, io direi all'amico di aspettare..anche se di piccola taglia..il cane potrebbe fare qualche azione non prevista..e spaventare la gattina..indipendentemente dall'essere vaccinata o no..

Siccome l'incontro col cane, non e' di nessuna utilita' per la gatta, perche' non e' il TUO cane, nel senso che non vive in casa con te..e anche se e' quello del vicino, per dire..io aspetterei..

Insomma, non e' fondamentale la cosa..





grazie mille. più che altro volevo che il cane si abituasse alla miccia perchè capita che lo teniamo per 10/15gg.
cmq aspetterò che sia vaccinata.

grazie ancora


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi