home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattini - Discussione n 91537 - PermaLink
   gattini

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 09:25   
Scusate se mi impiccio in questo post...sono senza parole...prima li salvi e poi li rimetti in strada? Avresti potuto almeno tenerli in bagno, lavarli, mettere un antipulci....

i piccini dove sono adesso?


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 11:33   
Esistono 'infezioni' molto pericolose che possono essere trasmesse ai nostri figli e rovinarli per tutta la vita: si chiamano IGNORANZA ed EGOISMO, e non sono certo le pulci o i gatti a trasmetterle ma vengono tramandate di genitore in figlio...

Dire che son senza parole non rende bene l'idea...
Schifato la rende molto meglio.

Appena ho cominciato a leggere ho pensato "ecco, un altro utente he per lavarsi la coscienza vorrà porre una domanda stupida e chiedere se quei gattini ce l'avranno fatta a sopravivvere da soli"...
E invece no..
Peggio!

Nessun accenno ad un possibile rimorso per averli di nuovo abbandonati ed esposti ad un forte richio di essere uccisi.

Mi chiedo: hai dormito stanotte?
Io non ci sarei riuscito.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 21-05-2015 11:33 ]

Scusate Vets e Moderatori, ma mi è 'scappato' il dito sul tasto 'Rispondi' prima che mi accorgessi di essere nella sezione sbagliata...

Ma credo che la domanda posta dall'utente sia non solo posta nella sezione sbagliata, ma nel forum sbagliato (visto che non attiene a nulla che abbia a che fare con la salute di un pet).



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 21-05-2015 11:35 ]


1 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 13:46   
Code:
 Non mi risulta di aver detto di averli rimessi in strada ma di averli lasciati liberi in GIARDINO 





hai detto che erano piccolissimi.....

Cmq I piccini stanotte sono scappati e non li ho più trovati.
ovvia conseguenza...

io non do aria senza prima pensare e infatti ho letto il tuo post più volte...
è vero, non so le condizioni di casa tua ma allora potevi chiedere a un vet invece di scrivere qui....per paura di qualche pulce i micetti probabilmente (spero di no) faranno una brutta fine...e con questo chiudo e mi scuso con lo staff se sono intervenuta ma non ho resistito...[code]
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Crisania il 21-05-2015 13:48 ]
Seconda cosa io non li ho riabbandonati ma sono scappati da soli
Certo...dopo che li hai "liberati"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Crisania il 21-05-2015 13:55 ]


2 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 13:52   
Vi sposto in salute gatto.
cercate di dare un contenuto costruttivo alla discussione o si dovrá chiuderla


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 13:56   


21-05-2015 alle ore 13:52, mari10 wrote:
Vi sposto in salute gatto.
cercate di dare un contenuto costruttivo alla discussione o si dovrá chiuderla



@mari10 l'autrice del post ha un cane....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Crisania il 21-05-2015 13:59 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 13:58   


21-05-2015 alle ore 12:27, sabrykira15 wrote:
Prima di tutto non mi risulta di essere nel forum sbagliato perché io mi sto preoccupando per la salute del mio cane visto che ancora é molto piccolo.



Questo non lo avevo capito. Credevo che la 'piccolina' a cui ti riferivi prima fosse tua figlia (e non il cucciolo che immaginavo fosse maschio).
Allora la sezione era quella giusta. Aspetta la risposta di un vet qui oppure rivolgi la stessa domanda nella sezione 'il Vet risponde' in modo che si capisca che le preoccupazioni riguardano il cane.

Mi piace pensare che a chi ha orecchie/occhi/cuore per 'decidere' di sentire/vedere/raccogliere un gattino in difficoltà (invece di far finta di nulla come accade quasi sempre), ne sia affidata la responsabilità della sua sorte. Visto che eri riuscita a raccoglierli (e credimi, è stata una gran fortuna riuscirci così a primo tentativo, perché in genere bisogna faticare tanto tanto anche per raccoglierne uno solo) è stato un gran peccato non tentare di tenerli almeno al riparo durante la notte in uno scatolone opportunamente bucato per far arieggiare, in attesa che arrivasse la mattina e chiamare un volontario di un gattile, oppure il Nucleo delle Guardie Zoofile... Bastava un piccolissimo sforzo.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 21-05-2015 14:10 ]


1 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 14:14   
Allora: c'é modo di recuperare questi gattini? In questa sezione ci sono Persone esperte che possono aiutarti a riprenderli e prestar loro le prime cure.
poi si potrebbe aprire un altro post in salute cane ed occuparci di eventuali pulci sulla Cagnolina.
prova a mettere un po di pappa dove li hai visti l'ultima volta e a fare un giro intorno al tuo giardino, intanto....


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 14:26   
Così piccoli (immagino che abbiano un mese o poco più), se non hanno già fatto una brutta fine, non possono essersi allontanati di molto. Dopo essersi assicurati che non siano già finiti sotto le ruote di un'auto, suggerirei di girare a piedi e di cercarli in un raggio di almeno 50m/70m, prestando bene orecchio al loro miagolio, e se tutto tace cercando di imitare loro miagolio in modo da avere la loro 'risposta' e riuscire ad identificare dove sono: questa è l'unica cosa che mi permette di trovarli sempre, ma non tutti sono disposti ad apparire come matti agli occhi della gente...
Se lungo il ciglio della strada ci sono cespugli, sterapglie, rovi etc. se sono ancora vivi è molto probabile che si siano rifugiati lì, spaventati a morte, in attesa che qualcuno li noti di nuovo e li recuperi.
Ti prego Sabrykira, prova a cercarli.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 21-05-2015 14:28 ]


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 14:35   
beh! in effetti non si parla di pappa, prelevati con uno straccio in strada x poi riemetterli in giardino....chissà perchè sono spariti?
ma la cagnolina ha l'antiparassitario? se si è protetta, se no, le pulci le prende in qualsiasi ambiente



0 
 Profilo
sabrykira15

Registrato dal: 21-05-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 16:33   


21-05-2015 alle ore 14:14, mari10 wrote:
Allora: c'é modo di recuperare questi gattini? In questa sezione ci sono Persone esperte che possono aiutarti a riprenderli e prestar loro le prime cure.
poi si potrebbe aprire un altro post in salute cane ed occuparci di eventuali pulci sulla Cagnolina.
prova a mettere un po di pappa dove li hai visti l'ultima volta e a fare un giro intorno al tuo giardino, intanto....


i gattini li ha trovati oggi la mia vicina di casa ma non so se abbia deciso di tenerli. se qualcuno mi spiega gentilmente come eliminare questo topic, visto che non riesco, ve ne sarei molto grata.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.176 Secondi