home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  avrei bisogno di un vs. consiglio [rapporti fra due cani maschi] - Discussione n 91484 - PermaLink
   avrei bisogno di un vs. consiglio [rapporti fra due cani maschi]

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
claudiab

Registrato dal: 16-05-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-05-2015 alle ore 18:12   
Buon giorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio da parte vostra: ho un boxer di 12 anni, buono, paziente. Dua anni fa circa, nel mese di agosto ho trovato proprio sotto casa un incrocio simil pastore tedesco di circa 50 giorni appena abbandonato. Una volta visto che LEO (il nostro boxer) lo ha subito accettato, è stato da noi adottato. A luglio è un anno che abbiamo traslocato in una casa con il giardino, entrambi i cani entrano ed escono dalla casa. Se nonchè, ultimamente il pastore tedesco (buc) ha azzannato più volte Leo che a causa degli acciacchi dell'età non riesce a difendersi. Non vi sono cause particolari e non riesco a capire il perchè di questo atteggiamento.In altri momenti invece, buc va da leo e l'ho lecca tutto. Cosa mi consigliate? Mi sapete dire cosa sta succedendo?

Edit: ti sposto in comportamento cane, dove avrai piú visibilitá

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mari10 il 16-05-2015 18:57 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mari10 il 16-05-2015 18:58 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-05-2015 alle ore 21:40   
Sinceramente, non avrei mai adottato un cucciolo maschio avendo in casa un altro maschio per di più anziano.
Probabilmente il pastore, ora che ha un anno, sta cercando di scalare la gerarchia oppure può darsi anche che senta la 'debolezza' del boxer.
Non sono un educatore ma fossi in te avrei paura a lasciarli soli. Spero ti risponda chi ha più esperienza.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-05-2015 alle ore 11:05   
quello che sta succedendo è normalissimo...il piccolo è cresciuto e scala la gerarchia.
il vecchio è inerme e le prende.
per di più il piccolo era stato staccato prestissimo dalla mamma, è un meticcio di pastore tedesco...insomma, ve la siete cercata purtroppo.
dovete contattare un educatore, se il vecchietto non si sottomette possono scatenarsi risse anche molto gravi


0 
 Profilo
LMG

Registrato dal: 19-09-2014
| Messaggi : 49
  Post Inserito 28-05-2015 alle ore 15:39   
Buonasera, mi "lego" a questo post visto l'argomento. Ho bisogno di un consiglio. Ho un terranova maschio di due anni che vive in casa e vorremo prendere una cucciola ( quindi femminuccia!) di terranova. Potrebbero sorgere problemi? Con ogn probabilita' dobbiamo andare a giorni all'allevamento. Avrei pensato di andare con il mio , farli conoscere, interagire, giocare, insomma tenerli liberi anche un paio d'ore per socializzare e se l'approccio mi pare positivo ritorniamo in quatto facendo salire in macchina PRIMA il "mio primogenito". Mi date cortesemente un parere/consiglio? Grazie infinite.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-05-2015 alle ore 16:16   
Purché sia femmina

Non è detto che interagiscano al meglio in pochissime ore

Comunque questo è un post di ClaudiaB


Ti conviene aprire un post tutto tuo e raccontare la vs storia col Terranova e la ...sorellina ....


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-05-2015 alle ore 22:46   


28-05-2015 alle ore 15:39, LMG wrote:
Buonasera, mi "lego" a questo post visto l'argomento. Ho bisogno di un consiglio. Ho un terranova maschio di due anni che vive in casa e vorremo prendere una cucciola ( quindi femminuccia!) di terranova. Potrebbero sorgere problemi? Con ogn probabilita' dobbiamo andare a giorni all'allevamento. Avrei pensato di andare con il mio , farli conoscere, interagire, giocare, insomma tenerli liberi anche un paio d'ore per socializzare e se l'approccio mi pare positivo ritorniamo in quatto facendo salire in macchina PRIMA il "mio primogenito". Mi date cortesemente un parere/consiglio? Grazie infinite.



con una femmina non credo possano esserci problemi di sorta


0 
 Profilo
LMG

Registrato dal: 19-09-2014
| Messaggi : 49
  Post Inserito 29-05-2015 alle ore 09:09   
Grazie dottore, mi sento tranquilla. Domani il grande incontro in territorio neutrale per entrambi i bimbi( il bimbo e la piccola bimba)!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-05-2015 alle ore 13:51   
noi educatori e terapeuti del comportamento , in accordo con i veterinari sconsigliamo sempre di avere cani dello stesso sesso specie se maschi non castrati .



0 
 Profilo
LMG

Registrato dal: 19-09-2014
| Messaggi : 49
  Post Inserito 08-06-2015 alle ore 11:24   
Grazie per i riscontri. Freddy e Margot vivono insieme da 10 giorni ed i rapporti sono buoni! Oramai fanno tutto insieme e lui la protegge molto oltre al fatto che ci gioca e le lascia fare tutto! Diciamo che in tutti questi giorni io mi sono dedicata quasi esclusivamente a lui (il primogenito) privilegiandolo in tutto e facendolo sentire piu' importante in assoluto. La cuccioletta (ha 5 mesi) lo coccola molto e lo imita in tutto. Beh penso di essere proprio sulla buona strada!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-06-2015 alle ore 13:55   
che teneri condividi con noi la tua soddisfazione facendoci vedere qualche foto nella sez. I nostri pets di questi due pelosetti?




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi