home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto randagio in stato pietoso - guarito! - Discussione n 91482 - PermaLink
   Gatto randagio in stato pietoso - guarito!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 11
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 06-06-2015 alle ore 10:21   
Finché non riesci a contattare il vet o non ottieni un parere da un altro veterinario per me è meglio non cambiare le dosi...


0 
 Profilo
gnutello

Registrato dal: 16-05-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 06-06-2015 alle ore 11:08   
Sono riuscito a parlare col veterinario. Mi ha detto di soprassedere e di stare attento alle prossime somministrazioni.
A presto.


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 06-06-2015 alle ore 12:00   
Caspita, ha riacquistato talmente le forze che è riuscito a piegare anche le sbarre per tentare la fuga!


Che il micio abbia preso una sola somministrazione di antibiotico non credo sia una tragedia. L'importante è che non faccia più il furbacchione...
Dalla foto lo vedo proprio bene, lo sai?

Occhio soltanto a quella cordicella...
Lì dove c'è il tappo ok, ma dove termina senza tappo è molto 'attraente' e pericolosa per i gatti, che potrebbero rosicchiarla ed ingerirne i pezzi.

Ora che riesci... carezze al supermicio!


0 
 Profilo
gnutello

Registrato dal: 16-05-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 06-06-2015 alle ore 12:49   
Il gatto sta benone, niente più salivazione e anche la lingua raramente la vedo fuori (fa caldo). Proprio per questo giorni fa ho chiamato il veterinario per chiedergli se la cura di antibiotici potesse essere ridotta ma la risposta è stata negativa, deve fare il suo corso di 21 gg.
Per le corde pericolose se ti riferisci a quelle verdi non sono penzoloni ma agganciate alla scodella del cibo che gli calo dall'alto proprio perché da svariati giorni è diventato molto scontroso... altro che carezze, sono stato graffiato svariate volte e ho dovuto usare questo stratagemma. Ho difficoltà anche a pulirgli la lettiera.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 06-06-2015 alle ore 16:54   
Lo so che se n'è già parlato, ma davvero non si riesce a trovare una stanzetta o un bagno dove metterlo? Altre due settimane così son lunghe da far passare e sarebbe meglio non diventasse troppo scontroso in modo da non allontanarsi troppo non appena libero...

Detto questo, complimenti, stai facendo un ottimo lavoro!


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 06-06-2015 alle ore 17:48   


Altre due settimane così son lunghe da far passare e sarebbe meglio non diventasse troppo scontroso in modo da non allontanarsi troppo non appena libero...



Questo è anche il mio timore... che una volta aperta la gabbia scappi e non si faccia più vedere da Thorello...
Poi c'è anche un'altro aspetto: la perdita di tono muscolare che una degenza così lunga in uno spazio così piccolo potrebbe comportare...

Però Thorello è stato veramente bravo! Il gatto è 'resuscitato'.



0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 07-06-2015 alle ore 11:14   
Sì, davvero bravo!
Secondo me per il tono muscolare non ci sono troppi problemi perché comunque si può muovere, pensa ai gatti o i cani che si fratturano gli arti e a volte devono stare in spazi ancora più ridotti..
Però si, potrebbe scappare e in più non è castrato....


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 07-06-2015 alle ore 13:37   
In effetti una stanzetta,anche piccola, come un ripostiglio o un bagnetto sarebbe meglio.

In ogni caso,ti faccio di nuovo un sacco di complimenti: stai facendo davvero un ottimo lavoro!!


0 
 Profilo
gnutello

Registrato dal: 16-05-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 07-06-2015 alle ore 21:29   
Purtroppo posseggo un unico bagno e nessuno stanzino quindi il prigioniero deve portare pazienza per il suo bene, anche perché ora sta in una situazione di assoluto controllo. Una volta fuori dalla gabbia sarebbe un salto nel buio. Ricordiamoci che la bestiola quando era allo stremo mandò all'aria una delle stanze del veterinario e messo in fuga me. Quindi mi spiace per lui, ma per altri 10 giorni deve sopportare la prigionia.

A proposito della castrazione volevo chiedere un parere a più persone possibile qui dentro.
Proprio oggi ho avuto modo di scambiare due chiacchere con una persona a noi vicina (quasi di famiglia) che ha un fratello veterinario (non è lo stesso che ha curato fin'ora il gatto). Si era paventata l'ipotesi di farlo castrare presso il suo studio. Il veterinario in questione avrebbe espresso il parere che il gatto, dovendo continuare comunque una vita non casalinga, anche da castrato continuerebbe ad allontanarsi ne più e ne meno come prima e, perdendo di aggressività, risulterebbe più vulnerabile alle zuffe con gli altri gatti.
Non ho parlato io direttamente con il veterinario ma se ho capito bene le parole riportatemi il gatto istintivamente continuerebbe a correre dietro le gatte anche da castrato. Altra cosa sarebbe stata se fosse stato castrato più giovane.
Possibile questa cosa? Che ne pensate? Castrazione sì o no?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gnutello il 07-06-2015 22:38 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gnutello il 07-06-2015 23:48 ]


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 23:08   
Castrazione sì!! Assolutamente!

I gatti spesso si calmano con la castrazione, certo non è sicuro, ma comunque è molto più facile che resti nei dintorni. E poi, soprattutto, da castrato si riduce di molto il rischio che contragga la FIV. Non ultimo, si limiterà la nascita di altri gatti randagi. Quindi Castrazione sì!!! Ovviamente previe visite di controllo per verificare la salute del micio ma su questo ti consiglieranno i vet.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi