home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto randagio in stato pietoso - guarito! - Discussione n 91482 - PermaLink
   Gatto randagio in stato pietoso - guarito!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 11
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 30-05-2015 alle ore 13:37   
Ma il gatto adesso si lascia accarezzare? E' socievole? Tu riesci ad aprire la gabbia senza rischiare di farlo scappare? Perché con il mio gatto, che deve bere molto perché ha avuto episodi di struvite io a volte lo invoglio proprio a bere. Cambio l'acqua, ne metto di nuova bella fresca e gliela metto davanti, insisto anche un pochino accarezzandolo e lui alla fine beve... parecchio! Quasi come se a volte si scordasse di aver sete! In ogni caso è bene comunque cambiargli l'acqua spesso, anche se il livello non cala.


0 
 Profilo
gnutello

Registrato dal: 16-05-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 30-05-2015 alle ore 14:39   
Il gatto come si prova ad accarezzarlo soffia e graffia. La fontanella in effetti non è una cosa proprio impossibile. Dovrei avere qualcosa del genere proveniente da un vecchio acquario. Apoena posso provo.


0 
 Profilo
gnutello

Registrato dal: 16-05-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 30-05-2015 alle ore 20:13   


30-05-2015 alle ore 10:10, titti22 wrote:
Complimenti !!! non ricordo se mangia crocchi o umido. Se il gatto mangia umido è normale che non beva o beva poco.



Il gatto sta mangiando praticamente solo umido. Tra l'altro nelle scatolette c'è sempre una grande presenza di brodo gelatinoso che lui gradisce molto e lecca fino a consumare la scodella. I croccantini quelle poche volte che ho provato a darglieli li ho ritrovati la.
Una buona notizia è che la brutta salivazione viscosa oggi sembras sparita.
Forse segno che il nuovo antibiotico sta lavorando bene?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gnutello il 30-05-2015 21:27 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gnutello il 30-05-2015 22:00 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 13:35   


30-05-2015 alle ore 14:39, gnutello wrote:
Il gatto come si prova ad accarezzarlo soffia e graffia. La fontanella in effetti non è una cosa proprio impossibile. Dovrei avere qualcosa del genere proveniente da un vecchio acquario. Apoena posso provo.



Io eviterei di utilizzare meccanismi provenienti da acquari.. a meno che non cambi completamente il filtro e disinfetti bene i tubi.
Utilizzare un vecchio filtro di un vecchio acquario dove son passati escrementi di pesci non mi sembra una buona idea.
Il micio ha già i suoi batteri e i suoi parassit contri i quali sta lottando, meglio non aggiungerne altri.
In generale poi mi fanno molto paura i cavi elettrici a portata di micio. Forse è una mia fobia...
Potresti mettere una ciotolina di plastica trasparente e fare un segno all'esterno con un pennarello per vedere se il livello dell'acqua scende.




0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 14:00   
Se mangia solo umido non è strano che beva poco. Al massimo potresti aggiungere 1-2 cucchiaini d'acqua ad ogni razione, amalgamando il tutto per bene


0 
 Profilo
gnutello

Registrato dal: 16-05-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 15:18   



Io eviterei di utilizzare meccanismi provenienti da acquari.. a meno che non cambi completamente il filtro e disinfetti bene i tubi.
Utilizzare un vecchio filtro di un vecchio acquario dove son passati escrementi di pesci non mi sembra una buona idea.
Il micio ha già i suoi batteri e i suoi parassit contri i quali sta lottando, meglio non aggiungerne altri.
In generale poi mi fanno molto paura i cavi elettrici a portata di micio. Forse è una mia fobia...
Potresti mettere una ciotolina di plastica trasparente e fare un segno all'esterno con un pennarello per vedere se il livello dell'acqua scende.





Sì, infatti. Non ho neanche provato a rimettere in funzione quell'aggeggio.
Mentre gli ho messo una reggiuovosodi di acciaio che, essendo piuttosto piccolo, è facile controllare il livello dell'acqua. Ho provato a mettere anche un beverino che normalmente usiamo per i porcellini d'india ma continuo a non vederlo bere.
Sarà come dice ernesto16cleo e seguirò anche il suo consiglio di aggiungere acqua alle razioni.
Grande notizia: il gatto si è fatto accarezzare mentre mangiava, non ho ancora avuto il coraggio di provare in stato di riposo.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gnutello il 31-05-2015 15:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gnutello il 31-05-2015 15:20 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 17:34   
Adesso il micio ha tutta un'altra espressione, sono davvero contento!
E son contento che la scialorrea sia finalmente finita. Con la linguetta che cacciava di fuori invece come va?
Vedo che gli hai messo un tappino appeso ad un filo. Mostra interesse per il gioco?



0 
 Profilo
gnutello

Registrato dal: 16-05-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 19:18   
Non è completamente finita. Questa mattina aveva un po' gocce di salivazione, ma niente in confronto con quella roba densa dei giorni scorsi.
La linguetta fuori ogni tanto c'è ma sempre meno.
Per il gioco niente di niente, ignora completamente i due sugheri che gli ho appeso, neanche ad agitarglieli, si vede che i gatti di strada sono troppo seri e hanno altro a cui pensare. Iinvece il tronchetto di legno per farsi le unghie ha avuto grande successo.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 22:58   
Che gioia leggere queste notizie, il gatto ha proprio una bella espressione.


0 
 Profilo
gnutello

Registrato dal: 16-05-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 06-06-2015 alle ore 10:12   
Help!!!
Carissimi tutti, premesso che le cose vanno benone però avrei un parere urgente da sottoporvi.
Il gatto sta continuando con la cura di antibiotici (2 in un unica soluzione la sera in totale per 21 gg). Questa mattina ho trovato fuori dalla ciotola una delle 2 pasticchette serali che dovrebbe prendere, dunque ieri sera ne ha presa solo una.
Questa mattina ho provato a contattare i veterinari che hanno in cura il gatto ma senza successo.
Cosa mi consigliate di fare? cercare di recuperarla per provare a fargliela assumere subito con un po' di cibo? Oppure una dose giornaliera dimezzata per un solo giorno non compromette la cura?
Cosa ne pensate?
Grazie!!!
Intanto vi allego foto recente del supergatto che nel frattempo riacquistando le forze sta diventando assai cattivello.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gnutello il 06-06-2015 10:13 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gnutello il 06-06-2015 10:43 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi