home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto randagio in stato pietoso - guarito! - Discussione n 91482 - PermaLink
   Gatto randagio in stato pietoso - guarito!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 11
gnutello

Registrato dal: 16-05-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 18-05-2015 alle ore 12:10   
Aggiornamenti, sono riuscito a bloccare il micio dentro la grande gabbia portatile che ogni tanto usiamo per trasportare i porcellini d'india. Il gatto s'è agitato un po' ma ora sembra calmo è rilassato, sembra aver anche mangiato un po' di scatoletta. Nel pomeriggio ho appuntamento col veterinario quindi speriamo di essere in tempo.
Vi faccio sapere.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gnutello il 18-05-2015 12:12 ]


1 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 18-05-2015 alle ore 12:47   
Ok, meno male, facci sapere come va la visita.
Prima di muoverti da casa, però, cerca di rinforzare quella gabbia facendo un bel po' di giri (e nodi) attorno ad essa con una corda.
La gabbia che hai usato non è idonea a trasportare gatti, sia perché facilmente potrebbe aprirsi da sola con il peso del gatto, sia perché i gatti randagi quando si sentono in trappola sono capaci di cacciare una forza incredibile e riuscire a spaccare anche i normali trasportini per gatto.
A meno che il gatto non stia così male da restare tranquillo nella gabbia senza agitarsi, non fare molto affidamento sulla sicurezza della gabbia: il gatto potrebbe riuscire ad aprirla mentre sei in auto e stai guidando, o mentre sei in strada...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 18-05-2015 13:02 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 18-05-2015 alle ore 13:29   
Ha messo una corda elastica, ma anche io farei un bel paio di giri con scotch da pacchi tutto attorno per sicurezza.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-05-2015 alle ore 17:51   
Bravissimo


0 
 Profilo
gnutello

Registrato dal: 16-05-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 18-05-2015 alle ore 21:18   
Eccoci qua, visita effettuata.
Se il gatto non fosse in condizioni assai critiche direi che la visita è andata in maniera comica. I veterinari non se la sono sentita di sedarlo perché secondo loro c'era il rischio che in quello stato non sarebbe sopravvisuto. Allora per potergli iniettare l'antibiotico e un altra cosa che non mi ricordo hanno dovuto mettercisi in due e siccome i gatti hanno 7 vite il micetto ha tirato fuori le energie residue mettendo letteramente sotto sopra il laboratorio. A un certo punto mi hanno dovuto buttare fuori dalla stanza perché me la stavo facendo sotto. Morale: diagnosi precisa al momento non è stato possibile farla. Ora il gatto è qui da noi in cura in un gabbione prestato dai veterinari. 4 giorni di antibiotici in pasticche gradevoli per gatti e poi vediamo come va. Ma incredibilmente va già meglio, questa sera ha mangiato un'intera scatoletta e ha bevuto. Venerdì torno da loro a illustrare la situazione ed eventualmente a prendere altri antibiotici. Poi, se ho capito bene, quando ci saranno le condizioni si potrà procederà alle analisi.
Se volete vi tengo al corrente.
Grazie a tutti.


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 18-05-2015 alle ore 22:11   
Ottimo!
Bravo tu e bravi anche i vet che questa volta sono stati coraggiosi ed hanno preferito salvaguardare la vita del gatto, scegliendo di non sedarlo, piuttosto che salvaguardare la loro integrità fisica.
Certo che ci fa piacere se ci aggiorni: vogliamo vedere il micio rifiorire giorno dopo giorno.
Chissà poi che tu non faccia un pensierino per un'adozione. Magari dopo esserci stato a stretto contatto oggi, ti sarai accorto di non essere più allergico


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-05-2015 alle ore 23:26   
Ottimo lavoro, bravo!
Se ci tieni informati ci fai un immenso piacere.


0 
 Profilo
gnutello

Registrato dal: 16-05-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 19-05-2015 alle ore 10:18   


18-05-2015 alle ore 22:11, paco1986 wrote:
Chissà poi che tu non faccia un pensierino per un'adozione. Magari dopo esserci stato a stretto contatto oggi, ti sarai accorto di non essere più allergico


Per l'adozione dentro casa la vedo dura, l'asma purtoppo è una brutta bestia e chi ne soffre sa quello che dico. Ho vari amicizie con gatti e cani in casa e ogni volta che capito in quelle case per me è un incubo. Ventolin a gogo.
In cuor mio la speranza è che il gatto se si riprende e acquista maggior confidenza magari comincia a stazionare più frequentemente nel nostro giardino dove sa di trovare coccole e cibo in modo da poterlo ogni tanto far visitare e vaccinare. In alternativa bisognerà pensare a un'altra soluzione perché, come sostiene il nostro veterinario, "i gatti devono stare in casa".
In ogni caso questa mattina ha mangiato con appetito (anche la pasticca dell'antibiotico) e ho trovato nella gabbia alcune feci solide e questo credo sia un buon segnale.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-05-2015 alle ore 10:54   
.. e io sono commossa..
Perché stai facendo davvero tutto e solo per lui, senza neanche l'idea che diventi "tuo".. GRANDEEEEE!!!
Lui pare proprio ti 'ricompensi', migliorando..




0 
 Profilo
gnutello

Registrato dal: 16-05-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 19-05-2015 alle ore 12:25   
Ti spiego.
Come dicevo all'inizio il gatto già frequentava il giardino e in un certo senso lo sentivo già mio/nostro. Senza esagerare con l'affezionarsi perché ho visto transitare troppi gatti che poi sono scomparsi. Quando l'abbiamo visto riapparire dopo lunga assenza in quello stato ci si è spezzato il cuore e ormai anche il moderato distacco che cercavamo di imporci è andato a farsi benedire.
Certo è che un dubbio mi rimane: Ma se il micio avrà bisogno di cure per per giorni e giorni non lo faremo impazzire in gabbia? Già adesso ogni tanto si agita perché vuole uscire.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi