home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Fred,un alanino paurosissimo - Discussione n 91464 - PermaLink
   Fred,un alanino paurosissimo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Elena983

Registrato dal: 14-05-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 14-05-2015 alle ore 18:33   
Ciao a tutti!
Da circa un mese ho a casa un alanino di 4 anni che arriva dal canile di Palermo. All'inizio gli volevo dare solo stallo perchè sembrava che qualcuno interessato a lui ci fosse,invece poi io,il mio ragazzo e la mia piccolina (una podenchina spagnola di 7 mesi) ci siamo affezionati e proprio l'altro giorno abbiamo deciso di tenerlo ma... Nelle passeggiate cittadine si nota che ha paura di tutto: dall'abbaio di gioco di Gora; al tram; alla catena della bici quando la leghi, al secchio dell'acqua quando lavi i pavimenti.... Io ho sempre cercato di stargli vicino quando aveva paura,portandolo fuori in luoghi tranquilli pur essendo a Milano e spronandolo a guardare le macchine e i tram da lontano per poi vedere la reazione intanto che io gli spiegavo che cosa fossero quelle cose tanto rumorose o cosa faceva il secchio quando cascava.... Ma che fare quando un cagnolone di 58kg ha così paura di tutto? Vedo che con la Gora si sta abituando ad averla intorno e ai suoi abbai adesso scappa solo se lei è proprio eccitata dal giochino o gli va davanti con le zampine giù!
Che consigli potete darmi? Ce la farò a farlo tornare un cagnolone felice? L'esperienza del canile dove è stato un'anno e mezzo lo ha davvero segnato!
Grazie mille per tutto quello che mi direte....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-05-2015 alle ore 09:03   
Non consolarlo X i rumori e non gli spiegare il fracasso del tram o delle moto
Ignora
Gradatamente si abituerà

Come si comporta con le persone e con gli altri cani il tuo mega alano ??


Complimenti per l'adozione veramente generosa


Io ho adottato una bassethound 6 anni fa ,aveva terrore della pioggia delle moto del traffico di tutto ,per strada era impossibile andare ,
In pochi mesi si è adattata ed è' ok
L'unico terrore i temporali ,ma è abbastamza diffuso fra i cani

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 15-05-2015 11:59 ]


0 
 Profilo
Elena983

Registrato dal: 14-05-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-05-2015 alle ore 18:23   
Con le persone ok....
Con gli altri cani pian pianino si sta abituando ma ha una fifa da far paura,infatti sta sempre sul "chi va là" e allontana tutti...Apparte la mia piccolina, con cui è abbastanza tranquillo!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 19-05-2015 alle ore 13:25   
ciao, ti consiglio vista la difficoltà del caso di rivolgerti ad un esperto che vi affiancherà nel recupero.
con i cani del canile serve amore e pazienza , ma a volte gli adottanti hanno bisogno di un aiuto in più , vedo che sei di milano se serve posso indirizzarti.
mi raccomando di lavorare sempre in positivo e senza urla e senza metodi coercitivi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.452 Secondi