home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo che fa i suoi bisogni in casa la notte - Discussione n 91452 - PermaLink
   Cucciolo che fa i suoi bisogni in casa la notte

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Bobi

Registrato dal: 13-05-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-05-2015 alle ore 20:39   
Salve, mi sono iscritto in questo sito poiché ho un cucciolo di Labrador di circa 10 mesi che puntualmente tutte le notti fa pipė in casa e a volte pure la popó. Il cucciolo ha passato dei giorni anche con un addestratore che oltre a fargli perdere qualche altra cattiva abitudine ha riscontrato che si tratti di un cane fortemente dominante; inoltre possiedo anche un altro Labrador di circa 13 anni che in confronto č un vero santo, ma non vorrei che la sua "esistenza" influisse nei comportamenti del cucciolo. Il problema appunto, come sopra enunciato, č che ogni notte fa pipė nel solito punto e ormai, un po' per abitudine e un po' per prevenzione mettiamo sempre dei giornali per evitare che dal pavimento vada a finire sotto i mobili. Non crediamo pių sia un problema di orario poiché ormai abitualmente la mattina esce per le 6,30 e io personalmente mi sono accorto della pipė anche verso le 4-5 del mattino. Chiedo aiuto e ringrazio in anticipo.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-05-2015 alle ore 21:08   
Dorme da solo in una stanza o č libero di andare dove vuole?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-05-2015 alle ore 21:16   
10 mesi
Tanto cucciolo non č

E ' un maschio ? E pure l'altro ?





0 
 Profilo
Bobi

Registrato dal: 13-05-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-05-2015 alle ore 21:40   
Dormono sempre al solito posto in un cuscino apposta per loro ed č una femmina mentre l'altro un maschio


[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Bobi il 14-05-2015 01:22 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-05-2015 alle ore 21:47   
Se trova pure i giornali pronti ,si sente autorizzata


Lo fa da sempre ?
Dovresti mettere pių info
Come interagisce con voi e con l'altro cane anziano
Quanto esce come vive
Ha giā avuto calore ?



[ Questo Messaggio č stato Modificato da: lillina il 13-05-2015 21:51 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 13-05-2015 alle ore 22:47   
quoto quanto scritto da Lillina sui giornali, sembra quasi che le prepari il posto per fare pipė, piuttosto servirebbe un repellente, hai escluso problemi fisici? e l'ultima uscita serale a che ora avviene?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-05-2015 alle ore 11:08   
a 10 mesi fa ancora i bisogni in casa?
ma scherziamo?! un cane controlla gli sfinteri giā dai 3/4 mesi circa.
devi dirmi quante volte esci i cani al giorno .
li fa solo la notte? hai escluso problemi fisici?
inoltre dovresti indicarmi il percorso educativo che hai fatto .


0 
 Profilo
Bobi

Registrato dal: 13-05-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 14-05-2015 alle ore 16:01   
allora:
Con l'altro cane in pratica sta solo la sera e la notte dato che il giorno quello anziano sta in casa dai nonni per sua praticitā dato che inizia ad accusa di dolori alle gambe; quando era pių piccola ci giocava spesso "assaltandolo" anche se il vecchio non aveva molta voglia; la notte invece dormono sempre insieme e lei cerca costantemente il contatto; attualmente gioca e si sfoga almeno una volta al giorno per circa 20-30 minuti con il cane dei miei cugini liberi in un campo dove comunque č sempre lei che cerca di sottometterlo.

Ancora non é mai andata in calore.

Durante il giorno la portiamo fuori diverse volte, l'ultima passeggiata intorno alle 19 (come abbiamo sempre fatto con l'altro e non ci sono mai stati problemi), mentre, proprio per questo problema, la facciamo uscire anche intorno alle 21-21,30 appena sotto casa proprio per fare pipė.

Durante il giorno non lo fa quasi mai, a parte qualche volta pių per dispetto si pensa, perché magari rimane sola in casa o perché non riesce ad arrivare al contatto con noi per una porta chiusa o per uno sbarramento alle scale.

Č molto "appiccicosa" nel senso che vorrebbe stare sempre in compagnia e quando lo č, é bravissima e amorosa mentre quando č sa sola o fa questi dispetti appunto o distrugge qualcosa o abbaia tanto.

Problemi fisici esclusi.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-05-2015 alle ore 18:33   
Dalle 21 fino alla mattina č troppo, fatela uscire alle 23, 23.30.



0 
 Profilo
Elena983

Registrato dal: 14-05-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 14-05-2015 alle ore 18:49   
Ciao Bobi!
Anche io ho una cucciola di 7 mesi e anche lei si interfaccia con un cane adulto (4anni). Da quanto ce l'hai?
Lei di notte all'inizio faceva pipė in casa, ma poi togliendo i giornali e andando di distrazioni quando iniziava a fare la pipė,ora in casa non la fa pių.
Nota anche che lei, l'ultima uscita la fa verso le 21 e poi fino alle 6,30 non la fa pių... Magari quando lo becchi che inizia a fare pipė, invitalo al gioco e portalo fuori, poi al momento della pipė premialo e riportalo a casa... Capirā (magari non subito,ma capirā) che in casa la pipė non si fa!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi