home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattini da svezzare - Discussione n 9145 - PermaLink
   gattini da svezzare

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 10:42   

anch'io ho tirato su una gattina trova con ancora gli occhietti chiusi in una letamaia (posto dove si deposita il letame di cavallo per farlo invecchiare e diventare fertilizzante) !!!
Comunque i tuoi gattini mi sembrano molto belli e in salute. Riguardo alla piccolina che è insofferente alla stimolazione l'hai fatta controllare per i vermi ? A quanto so provocano anche molto bruciore e fastidio e forse questo potrebbe spiegare la sua reticenza a farla da sola.
in bocca al lupo per i piccolini.




0 
 Profilo
sweetluppy

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 68
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 21:01   
ma possono essere i vermi? perchè i miei fanno la cacca scura e vischiosa, un po' appiccicaticcia, molliccia, tanto è vero che gli resta attaccata alle zampe e li devo pulire tutti! oggi anche la piccola l'ha fatta nella cassetta!!
allora gli ho dato la seconda dose di vermifugo (nemex) a distanza di 1 settimana dalla prima (c'era scritto così sul foglietto). Ho fatto giusto? Adesso gli sto dando da mangiare il kitten eukanuba mischiato all'omo, e un po' di latte quando lo vogliono. Ditemi se sto facendo tutto giusto, ci tengo molto!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 00:39   
bene per la cacchiana.... cmq se nn hanno diarrea, il latte lo darei ancora..Paola


0 
 Profilo
sweetluppy

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 68
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 10:14   
si il latte lo prendono quasi sempre, però dal biberon, non gli piace leccare dalla ciotolina, anche se glielo lascio sempre a disposizione...
sono ancora gonfi di pancino però, sabato li porto dal vet


0 
 Profilo
sweetluppy

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 68
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 21:50   
eccomi di nuovo con altra domanda e altre fotine... adesso la cacchina è molto scura e liquida-cremosa, assomiglia un po' a quel cioccolato sciropposo che si mette sul gelato, avete presente? è corretto che sia così, dato che ora mangiano kitten+omo+latte? li ho sverminati già due volte ma nelle feci non si vedono vermi perciò non so se li hanno e se devo trattarli ancora. però voi mi dite che il cibo è corretto... dunque le feci così possono andare? vorrei andare dal vet, ma costa sempre un patrimonio e vorrei evitare di andarci x niente!


Allegati :  gilly1.jpg  palladineve1.jpg  
0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 00:01   
allora cara io lascerei il latte e gli omogeneizzati, sospenderei per un pò i kitten... e vedere che succede... Non trattarli ancora per i vermi... cmq prima o poi dal vet un'esame delle feci lo devi far fare e le vaccinazioni pure... Ti abbraccio Paola
fammi sapere


0 
 Profilo
sweetluppy

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 68
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 09:07   
ma continuo col latte della bayer o gli do il catmilk della kitten che è per gatti dopo lo svezzamento? al negozio di animali mi hanno che il latte bayer non va bene se mangiano anche altro


0 
 Profilo
sweetluppy

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 68
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 14:10   
per favore rispondete!! non so che latte comprare e l'ho finito!! tra l'atro ho notato che il maschietto che beve ancora il latte la fa più molle della femmina che quasi non ne beve più... devo continuare col latte allora?


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 15:07   

concordo con pamiaola, anch'io sospenderei il latte, qualsiasi latte per il momento. Tanto mangiano il resto.
Vedi se ti riesce di pesarli ogni giorno così controlli la crescita.
Aspettiamo aggiornamenti.


0 
 Profilo
sweetluppy

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 68
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 17:17   
ah... io avevo capito che dovevo dargli solo latte e omo.. ok allora proverò a togliere il latte... ma cosa bevono? l'acqua non gli piace! se hanno sete?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi