home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Consigli bisacce trekking a cavallo - Discussione n 91447 - PermaLink
   Consigli bisacce trekking a cavallo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Ellysunrise

Registrato dal: 13-05-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 13-05-2015 alle ore 15:05   
Salve a tutti!!! Vorrei qualche consiglio e parere su che modello di basacce usare su una sella western!!! Quest'anno farò la mia 2ª transumanza e vorrei prendere una bisacca a banana da legare dietro alla sella!! L'anno scorso ne ho usata una in nylon che era comoda come forma (a banana) perché stava perfettamente dentro alla sella ma si è rotta subito!!! Voi che modello e marca usate??? Grazie a tutti!!!


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 18-05-2015 alle ore 14:00   
Ciao! Io uso quelle in cordura della Tattini mi pare (ma sono vecchisssime!) non sono a banana però, sono quelle che si mettono dietro la sella e hanno una borsa per lato. La banana ce l'ho in cuoio, senza marca, è molto comoda in effetti...non so se ce l'hai già ma sono molto utili anche le bisacce da pomo, per le piccole cose che devi avere a portata di mano. Buona transumanza!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-05-2015 alle ore 15:00   
Non nascondo che mi piacerebbe leggere un bel resoconto sulla transumanza, foto incluse... Non capita certo tutti i giorni e dappertutto...


0 
 Profilo
Ellysunrise

Registrato dal: 13-05-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 15:36   
Grazie mille per l'attenzione!! L'anno scorso ne ho usata una in nylon ma è durata i primi 5km!!!
Questa sarà Laos seconda transumanza!!! Sono esattamente 146km partiamo da sant'urbano provincia di pd e arriviamo a carbonara di folgaria!!!!! È un esperienza unica al mondo!!!! Vi posso far vedere qualche foto dell'anno scorso!!!! 😍😍😍😍😍

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellysunrise il 31-05-2015 15:38 ]


0 
 Profilo
Ellysunrise

Registrato dal: 13-05-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 15:39   
Ho caricato qualche foto ma non so dove appaiono😁


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 17:38   
Per inserire immagini, leggi qui.


0 
 Profilo
Ellysunrise

Registrato dal: 13-05-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 17:55   



0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 20:22   
Ma eravate tantissimi! Per i pernottamenti come funziona? A me non piace far dormire il mio cavallo legato come si è costretti a fare a volte, preferisco almeno un recintino. Avete fatto molto dislivello? Quante ore di sella al giorno? Scusa sono curiosa


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 21:40   
Ma che meraviglia!! Racconta, racconta...


0 
 Profilo
Ellysunrise

Registrato dal: 13-05-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 01-06-2015 alle ore 00:20   
Allora!!! Innanzi tutto devo presentarvi LINDO che è un magnifico argentino!!!! Lui è stato il mio fido compagno di viaggio!!! Vi faccio presente che noi facciamo la transumanza perchè d'estate soffrirebbero un po' il caldo qui da noi così li portiamo nei verdi pascoli della Folgaria dove stanno LIBERI di correre!!! Ovviamente tutto recintato e sorvegliato!!! Sono 146km più o meno....l'anno scorso eravamo in una 30ina!!! Il primo giorno è il più impegnativo perché ci si trova alle 3.30 della mattina per sellare e si parte in torno alle 5 per arrivare più o meno dalle parti di Vicenza (circa70km) ovviamente nel tragitto ci sono delle soste sia per i cavalieri ma sopratutto per far riposare e abbeverare i cavalli! Alla sera arriviamo al primo agriturismo dove ci ospita e dove ci sono dei recinti attrezzati per i cavalli che si purtroppo stanno legati...è anche un motivo di sicurezza...non tutti i cavalli si conoscono e hanno la loro posizione nel branco! Il secondo giorno ci si alza sempre per partire alle 5 ed è il giorno più bello perché si è tra dentro il torrente astio che ha una buona portata d'acqua, quindi i cavalli sono rilassati e si divertono anche a loro a galoppare dove possibile, anche il 2ºgiorno si fanno una50km....con la seconda tappa arriviamo ad Arsiero!! Il 3ºgiorno è il più duro per i cavalli perché c'è tutta la salita!!!considerate che si fanno tutti percorsi sicuri è possibilmente senza asfalto!!questo è a grandi linee....posso solo dire che è un emozione immensa....è un incontro tra natura e uomo!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.083 Secondi