home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Denti e Gatta - Discussione n 91343 - PermaLink
   Denti e Gatta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
francy_r90

Registrato dal: 06-05-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 12-05-2015 alle ore 09:19   
Aggiungo che ho provato ad inventarmi una soluzione. Lo scrivo perché magari può essere utile a qualcuno con gli stessi problemi.
Nelle persone con problemi respiratori è utile non metterli sdraiati ma in posizione semi seduta.. quindi le ho messo un paio di cuscini per simulare la stessa cosa e pare che con quedta soluzione respiri meglio. Ma la quantità di ossigeno chr arriva non credo sia sufficiente e quando si alza le gira la testa e barcolla.
La vet mi ha sconsigliato di portarla per l'ossigeno terapia visto il carattere della gatta. Ma se non posso farle neanche questo che posso fare?


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 12-05-2015 alle ore 10:54   
Buongiorno Francy,
sicuramente si sarà trattato di un caso diverso ma anche la mia Pepita all'età di 18 anni cominciò a risentire di insufficienza respiratoria. Era un giorno di Agosto e mi accorsi che sollevandola in braccio la gatta cercava di prendere aria mantenendo aperta la bocca. Il vet mi prescrisse delle compresse da assumere che migliorarono notevolmente la situazione e che avrei dovuto somministrare durante i periodi critici....mi disse....è come se le mettessi la mascherina dell'ossigeno....
Domani la radiografia rivelerà sicuramente delle informazioni preziose in base alle quali stilerete un iter da seguire ma non dimenticare di sottoporre ogni tuo dubbio al vet.... tienici aggiornati

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pepitina91 il 12-05-2015 10:56 ]


0 
 Profilo
francy_r90

Registrato dal: 06-05-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 17-05-2015 alle ore 20:50   
Ringrazio tutti per l'appoggio.
La gattina peggiora.. ora sono costretta a fare la soluzionr fosiologica sottocutanea.
Domani ho la visita dalla vet ma non so se ci arriverà..
Mi preoccupa invece l'altra gatta, la piccola, che credo sentirà la solitudine e non so come comportarmi.
La "fortuna" ha voluto che le saltasse il dente cariato ma ne ha altri due così e non riesce a mangiare per il dolore. Ormai vomita il cortisone e ho fattk troppo antibiotico e per ora devo sospendere.
Posso solo confidare nella sua forza...


0 
 Profilo
francy_r90

Registrato dal: 06-05-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 20-05-2015 alle ore 20:44   
Aggiornamento: la gattina sta malissimo, ha spesso crisi respiratorie gravi. Non voglio che muoia soffocata e sto davvero pensando all'eutanasia... Non ci avevo mai pensato prima, ma la amo troppo per vederla così.
È giusto? Mi sto dando una notte di tempo per pensarci, nella speranza che sia lei stesaa ad andarsene naturalmente soffrendo il meno possibile. È un vegetale ormai...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 12:47   
Se il veterinario dice che le possibilità di guarigione sono nulle, meglio l'eutanasia, almeno muore in pace senza sofferenza.


0 
 Profilo
francy_r90

Registrato dal: 06-05-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 20:16   
Scrivo questo post perché magari qualcuno dopo di me avrà modo di leggerlo.

Alla fine ho optato per l'eutanasia. Sto a pezzi ma è stata la soluzione migliore per lei, perché soffriva terribilmente e non respirava più ormai.. Non riesco a scrivere più nulla.

Per la mia gattina: Mamma ti ama.


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 23-05-2015 alle ore 11:32   
mi dispiace immensamente e sono sicura che la tua gattina rimarrà sempre al tuo fianco vegliando il tuo cammino e respirando quell'amore che nel cuore custodirai


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.849 Secondi