home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  termostati acquario - Discussione n 91341 - PermaLink
   termostati acquario

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 10-05-2015 alle ore 06:45   
Avrei un paio di domande da fare:
Ma i colisa mangiano le alghe filamentose?

Fino a 2 gg fa avevo la vasca del Betta con diverse alghette, normalissimo ho pensato, ho dovuto cambiare il precedente fondo fertile che ho scoperto che conteneva pietra calcarea, quindi le piante devono ancorare e le alghe ne approfittano...
Due gg fa ho inserito i colisa, ieri ho visto le foglie delle piante molto più pulite, inizialmente ho pensato che le piante cominciavano a prendere il sopravvento sulle alghe, poi ho visto un colisa mangiarne un pezzo che era attaccato alle piante, un giro sul web e scopro che le utilizzano per costruire il nido di bolle.
Per il momento grazie ai colisa, ma mi domando se fra un po quando le alghe andranno via rischio che mi smangiucchiano le piante??

Seconda domanda, secondo voi può sopravvivere una ninfea a cui si è staccato il bulbo?
Ne ho comprata una da mettere nella vasca grande, ma sorpresa.... mi hanno rifilato il pacco, non ha il bulbo...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-05-2015 alle ore 21:18   
ciao
per i colisa non lo so perchè mai avuti ma penso che sia tutto normale.
per la ninfea basta che abbia le radici ed ripiantarla.
Capitò anche a me e riprese alla grande.

Il bulbo se lo lasci ti crescerà un altra pianta.


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 11-05-2015 alle ore 09:48   


10-05-2015 alle ore 21:18, hugo wrote:
ciao
per i colisa non lo so perchè mai avuti ma penso che sia tutto normale.
per la ninfea basta che abbia le radici ed ripiantarla.
Capitò anche a me e riprese alla grande.

Il bulbo se lo lasci ti crescerà un altra pianta.




Il sito dove l'ho comprata si è giustificato dicendo che la pianta non muore e con il tempo il bulbo si riforma, ma a sembra una stupidaggine, comunque trovo scorretto vendere una pianta senza bulbo. Ho preso altre 2 ninfee da loro, una micrantha che ho l'impressione abbiano tagliato il bulbo e una green, l'ho unica nel vasetto con bulbo intero.

Sulla micrantha ho visto delle foto sul web dove al centro della foglia si formano nuove piantine con bulbo. Ci vogliono condizioni particolari per riprodurle?













[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 11-05-2015 09:49 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.336 Secondi