home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cagnolino affetto da leucemia: cercasi consigli! - INSERITE ANALISI - Discussione n 91308 - PermaLink
   Cagnolino affetto da leucemia: cercasi consigli! - INSERITE ANALISI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Giulia_gla

Registrato dal: 03-05-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 03-05-2015 alle ore 11:46   
Salve a tutti, sono nuova :) intanto mi presento: sono Giulia e sono la padrona di un bellissimo meticcio di 7 anni :) Scrivo in questo forum per supporto, pareri e in particolare... Consigli :) il mio cane, circa 3 anni fa ha avuto una leggera anemia.. Gli capitava di perdere i sensi nelle articolazioni o passava periodi in cui era veramente triste e con poche energie. L'abbiamo portato dal veterinario e come cura gli ha dato del semplice ferro :) il cane é migliorato e per un po' di tempo sembrava tutto passato. Dopo qualche anno però i sintomi sono riiniziati: svenimenti, poco appetito e poca energia.. L'abbiamo riportato dal veterinario e gli ha diagnosticato una leucemia. Immaginate i miei pianti.. i globuli rossi e piastrine erano pochissimi a differenza di quelli bianchi che erano 50 volte superiori.. Il veterinario ci ha detto che la sua é una leucemia cronica e che probabilmente visto che la aveva da tre anni piano piano avrebbe perso le energie e sarebbe morto da li a poco....... Abbiamo deciso di non fare alcuna terapia e lasciarlo vivere felice fino alla morte. Adesso é passato un mese da questa diagnosi e gli stiamo facendo seguire una dieta ricca di ferro.. Sembra essere rinato: corre, gioca, mangia e si diverte come mai.. Che la diagnosi del veterinario sia sbagliata? O magari é solo l'ultimo momento di gioia prima di morire? :(:(:(:( Vorrei qualche parere.. Qualcuno di voi ha mai avuto un cane affetto da leucemia cronica? :*

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giulia_gla il 03-05-2015 11:51 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 03-05-2015 15:07 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-05-2015 alle ore 11:54   
Che esami sono stati fatti? Se li hai, posta i risultati qui.


0 
 Profilo
Giulia_gla

Registrato dal: 03-05-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 03-05-2015 alle ore 13:35   
Sono stati fatti i test per la leishmaniosi ed erano negativi.. La leucemia é stata dedotta dalle analisi e dallo stato del cane.. Quando l'abbiamo portato dal veterinario aveva le gengive bianchissime e gli occhi lucidi.. Ha fatto le analisi del sangue e questi sono i risultati:



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giulia_gla il 03-05-2015 13:39 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-05-2015 alle ore 15:20   
la prima cosa da fare è uno striscio di sangue...un esame citologico che già darebbe molte indicazioni sulla questione.


0 
 Profilo
Giulia_gla

Registrato dal: 03-05-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 03-05-2015 alle ore 18:11   
Il veterinario non mi ha mai parlato di questo striscio.. Quando ha visto l'esame del sangue era piuttosto convinto della diagnosi.. Ho cercato su internet esperienze di altre persone riguardo alla leucemia cronica e nessuna è simile a quella che sto vivendo io... Non so cosa fare :(


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-05-2015 alle ore 18:44   
beh Calzinimaya è' un medico veterinario e ti ha scritto cosa c'è da fare


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 03-05-2015 alle ore 19:40   
Segui indicazioni dott.ssa calzini cosi sarai piú sicura sulla diagnosi. Gli esami del sangue da soli secondo me non bastano... non sono un vet, si tratta solo di supposizioni... ma leggo che la percentuale dei linfociti è altissima... potrebbe anche trattarsi di un linfoma per esempio... per questo secondo me gli esami del sangue sono troppo poco per diagnosticare qualcosa di certo... . ma ripeto, non sono una vet, quindi solo solo opinioni di una persona che ha un cane a cui qualche tempo fa è stato diagnosticato un linfoma... unico consiglio è segui cosa ha detto dott.ssa calzini AL PIÚ PRESTO, NON ASPETTARE. Devi saperne di piú per poterti muovere nel modo migliore. Un abbraccio e in bocca al lupo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Laureen1986 il 03-05-2015 19:48 ]


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.775 Secondi