home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cura Cuccioli - pulci - vedi ultimo msg - Discussione n 91307 - PermaLink
   Cura Cuccioli - pulci - vedi ultimo msg
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 03-05-2015 alle ore 11:00   
Aggiornamento negativo.
Giovedì mattina mamma gatta ha avuto un collasso. Sono rimasta senza parole. Mercoledì sera, quando ho finito di sistemare tutto in colonia stava benissimo, correva giocava...non con me ovviamente. Invece giovedì mattina ha avuto un fremito ed è collassata. Neanche il tempo di andare a prendere il trasportino per portarla d'urgenza che si alza e si va a nascondere. "Ecco qua" mi sono detta, mo muore e questo è il ponte del primo maggio e io non so che fare. Ho chiesto aiuto ad altre due splendide persone che si occupano di mici, l'abbiamo catturata e abbiamo portato tutto il gruppo in una clinica per ricoverare la gatta, temendo che (anche se dopo 16 giorni dal parto) potesse avere qualcosa ancora nell'utero. Abbiamo aspettato che fosse sedata perché dire che si è mostrata tanto feroce quanto moribonda...sarebbe riduttivo. Infatti si è procurata un bruttissimo ematoma nell'addome sbattendo contro le pareti della gabbia. Fatto sta che aveva 41 di febbre. Nel corpo nulla, ma aveva una brutta mastite. È stata tenuta in osservazione, antibiotico a lungo rilascio e cortisone. Però cerca di fare fuori i gattini, li collega al dolore. Quindi ora stiamo facendo i turni per allattarli. La gatta è stata rimessa in libertà perché in cattività si è rifiutata di mangiare e bere. Volevamo sterilizzare ma non avrebbe retto. Mannaggia.
Quello che vorrei sapere è
Ora i gattini mangiano ogni tre ore circa e si fanno la notte buoni buoni. È un po' di tempo che non mi.occupo di pargoli, ieri ho sentito già un principio di dentini... Quando sono da me stanno nella.loro cuccetta con la borsetta dell'acqua calda, a riparo in un angolo di camera mia... Posso andare in palestra un'ora? Considerando che mamma gatta li lasciava anche due ore a volte...sono in casa lontano dai pericoli. Più di un'ora non mi allontano, una spesa... Già se ho una riunione, tipo lunedì, che durera due ore, più gli spostamenti, ho chiesto di darmi un cambio...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 03-05-2015 18:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 04-05-2015 17:40 ]


1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-05-2015 alle ore 15:22   
si chiara, vai.



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-05-2015 alle ore 17:01   
Sono dispiaciuta di questo aggiornamento negativo.
Chiara sei brava, e non tutte le ciambelle riescono col buco. Vedrai che coi gattini te la caverai.

Anche qui come nell'altro post, da utente del forum voglio ringraziare la dott. Calzini sempre presente anche nei giorni festivi.



0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 03-05-2015 alle ore 18:05   
Grazie per le pronte risposte di medici e non :)
Per mammagatta è stato prescritto galastop. L'ho già usato in passato ma su animali che si lasciavano avvicinare e infilare il liquido in bocca. Questa non è il caso. Come posso fare? Esiste un medicinale alternativo in pillole?


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 04-05-2015 alle ore 17:40   
I micini hanno un paio di pulci
Non posso dar loro il frontline
Non succede niente?
Non mi invadono casa le pulci?


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 04-05-2015 alle ore 21:42   
se sono solo un paio non credo. Se le vedi schiacciale con le unghie così le elimini prima che facciano le uova
Fa un po' schifo ma funziona.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 04-05-2015 21:43 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.660 Secondi