home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Perché?? - Discussione n 91276 - PermaLink
   Perché??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
newDoroty

Registrato dal: 30-04-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 30-04-2015 alle ore 00:27   
Ciao a tutti. Il mio micio ha 13, e dopo una visita effettuata il 15 Aprile il dottore mi ha prescritto una cura a vita per la prevenzione dell' insufficienza renale.
Gli ho cambiato l alimentazione, mangia pesce e carne bollita.. Quando ci sono io!
Quando invece non sono in casa mia madre lo rimpinza di schifezze, scatolette che non vanno più bene per lui e cose completamente crude o fritte da padella.
Tra ieri ed oggi il gatto sta bevendo di più, nonostante prenda il benazepril e il renal advance. Mi devo preoccupare tanto? O magari è solo perché gli sta dando cose tanto salate? Però mi ha bevuto anche dopo il pesce di stasera che cmq è pieno di acqua.
Oggi ho ritirato la mia gatta dal dayhospital per una piometra, non ho più un euro! Per questo volevo consigli, per non correre domani! Grazie


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 30-04-2015 alle ore 01:49   
Dì a tua mamma che, se vuole ammazzare il gatto, ha trovato il modo giusto.

Che esami ha fatto il gatto? Puoi postarli con i valori di riferimento? Il vet non ha prescritto una dieta specifica, secca o umida?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-04-2015 alle ore 09:17   
Prova a far parlare il vet con tua madre, in modo che possa spiegarle la gravità della situazione e l'importanza di seguire le indicazioni.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 30-04-2015 alle ore 09:30   
no pesce bollito ne carne bollita x ins. renale, solo cibo specifico


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-04-2015 alle ore 11:54   
La dieta è la cosa più importante per curare l'insufficienza renale.
Con una giusta dieta il gatto può vivere svariati anni, con quella sbagliata ha possibilità di vita molto breve.
A voi scegliere la sorte del gatto. Da ciò non si scappa.


0 
 Profilo
TheQueenC

Registrato dal: 06-12-2014
| Messaggi : 64
  Post Inserito 30-04-2015 alle ore 18:15   
Roba fritta di padella ad un gatto con IRC? Mi sa che presto spenderete migliaia di euro dal Veterinario!! Impedisci assolutamente a tua madre di dargli cibo che non sia quello specifico per la sua patologia!!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 03-05-2015 alle ore 18:49   
Ma roba fritta al gatto in generale!? Che sia a rischio di insufficienza renale o meno!
Comunque esiste un cibo specifico per gatti con questa complicazione
Compra croccantini e scatolette specifiche e convinci tua madre che il gatto mangia quello se vuole vivere
Poi se vogliamo ucciderlo trovo sia anche giusto farlo mangiare di gusto come l'ultimo pasto del condannato


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-05-2015 alle ore 15:34   
Cara Doroty ,ti hanno già detto molto chiaramente tutto
Per Il tuo micio solo cibo Renal e la cura del vet ,se vuoi che viva ancora e discretamente bene

La mamma lo sta alimentando in modo assurdo
È' come dare ravioli e arrosto e patate fritte a un neonato di un mese ,lo ammazza




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.918 Secondi