home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Starnuti e lacrimazione - Discussione n 9119 - PermaLink
   Starnuti e lacrimazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
jas

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 10:40   
Salve sono nuova! Sentite ho un gattino di 45 giorni ce l'ho da 3 giorni a casa come sono contenta!! Ho un problemino ho notato che da ieri sera Mao (il gattino) starnutisce spesso...e poi gli lacrima l'occhio sinistro! L'occhio non è limpido e come se avesse una patina trasparente e poi il bordo delle palpebre è un pò rossiccio! Mao comunque si ta comportando come se non avesse nulla...anzi sta diventando sempre di più una peste!!!!! Voi che dite avrà preso un colpo di freddo? cosa posso fare?

vi ringrazio in anticipo!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 10:52   
ciao e benvenuta!
ci sono tanti micini piccoli sul forum
prima di tutto, se non l'hai ancora fatto, urge una bella visita dal vet: farà i controlli di rito e magari ti saprà dire se serve qualche antibiotico per questo raffreddore ... il micino andrà anche probabilemnte sverminato poi fra qualche settimana anche vaccinato ... mi raccomando, i micini sono delicati ... preoccupati anche di dargli cibo di qualità ...


0 
 Profilo
jas

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 11:04   
grazie Chora! Quindi pensi che si tratti di raffreddore? Io ho già un appuntamento dal veterinario lunedì ma nel frattempo c'è qualcosa che posso fare?
Eppure ho tenuto Mao sempre al caldo in questi giorni con la borsa calda....che strano!
Per quanto riguarda l'alimentazione il veterinario (che ha in cura anche il mio cane) mi ha consigliato Royal Canin Babycat 34 (per gattini da 1 a 4 mesi) gli piace molto ne mangia a quantità....Che porcellino! Tu credi che sia adatto? e grazie ancora!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 11:12   
i babycat sono perfetti! se te li mangia abbastanza non ha bisogno di altro, i croccantini sono un alimento completo ...
non sono sicura che sia raffreddore, non sono un'esperta, però non aspetterei lunedì, i micini sono delicati, se poi sull'occhio c'è anche una patina .... non puoi fare uno squillo al vet? intanto puoi tenergli pulito l'occhietto con un batuffolo imbevuto di camomilla tiepida ....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 11:23   
Cara benvenuta... se gli starnuti sono molti e l'occhio lacrima molto urge al + presto una visita,. I piccoli sono molto delicati e potrebbe aver preso freddo prima che lo prendessi tu, basta davvero molto poco ed il tempo in questo periodo nn è stabile...
Non vorrei consigliarti pomate antib. per l'occhio se nn è il caso data la sua età o goccine inefficaci se invece necessita di altro... Io lo porterei subito a visita... Se per mp mi scrivi di dove sei + di preciso ti potrei anche consigliare, sono anchìio di napoli... Paola


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 11:35   
Anche io ti consiglio al più presto un check up dal veterinario, in modo che possa darti una cura ben mirata al problema del gattino...intanto potresti fare al micetto degli impacchi alla camomilla, tiepida, mi raccomando!
Una carezza al piccoletto!
Laura


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.678 Secondi