home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  arrivo coniglietto - Discussione n 91155 - PermaLink
   arrivo coniglietto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 23-04-2015 alle ore 09:25   
Anche la mia si chiama Bijoux!
Però a lei i vaccini li hanno fatti entrambi assieme lo stesso giorno... va bene lo stesso? L'ho portata da un vet da cui ora non mi faccio seguire più (mi hanno curato malissimo il gatto... e appena me ne sono resa conto ho cambiato subito veterinario) quindi vorrei essere sicura (Per la sterilizzazione alla fine la porterò in clinica a Marcon (VE), che mi è stata consigliata da un'associazione)

Riguardo il recinto, io non sono tanto favorevole... o meglio, lo sono solo se è un recinto grande almeno 2-3 metri, non come quelli che vendono su zooplus che vanno bene da esterni. Non riesci a lasciarle un'intera stanza limitando magari le zone dove non vuoi che vada? Puoi usare dei pannelli in plastica del Brico per limitare certe zone, se sono oltre i 50cm non dovrebbe saltarli!
Un'altra cosa che è bene che tu sappia, i conigli imparano ad usare la lettiera ma non sono infallibili come i gatti, poi dipende da coniglio a coniglio. Se dovesse iniziare a farti pipì sul divano (la mia lo fa abitualmente) basta stenderci sopra della tovaglia in plastica e si fa presto a pulire Metti in conto che, specialmente prima della sterilizzazione, potrebbe sporcare un po' in giro. E' normale e per nessun caso deve rimanere chiusa in gabbia, a parte i primi giorni a tua discrezione. Noi la nostra Bijoux l'abbiamo tenuta in gabbia la prima settimana perché volevamo essere sicure che Cesare non le facesse nulla di male (convive con un gatto), ma dopo soli tre giorni si vedeva che voleva uscire, correre e stare libera.


0 
 Profilo
prettylala

Registrato dal: 25-10-2014
| Messaggi : 78
  Post Inserito 23-04-2015 alle ore 22:11   
si per quanto riguarda il vaccino anche il mio vet eseguirà quello in un unico richiamo.
Per quanto riguarda il recinto praticamente le volevo delimitare una parte di una stanza dove stare quando siamo via. Per il resto starà libera. Anche a me fa un po' pena rinchiusa in gabbia ma mi hanno detto di lasciarcela fino a che non si sarà divisa la gabbia fra la parte dei bisogni e quella del riposo in modo che poi saprà fare i bisogni li. A volte mi hanno detto ci vuole anche un mese. Poi piano piano ampliarle lo spazio.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.401 Secondi