home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pastiglia Trifexis - Discussione n 91138 - PermaLink
   Pastiglia Trifexis
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Tinina

Registrato dal: 20-04-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-04-2015 alle ore 19:37   
Ciao a tutti, abbiamo adottato da poco una cucciolotta al canile (di 3 mesi), il veterinario ci ha detto che sarà una futura taglia media… ora stiamo procedendo con il piano vaccinale.. la piccolina sta benissimo!!!
Il veterinario ci ha consigliato la pastiglia TRIFEXIS per la filaria… ho letto su internet le opinioni di questo farmaco e devo dire che non mi sono piaciute affatto...ho letto anche di decessi!!!!!
Qualcuno conosce questo farmaco? Lo ha mai somministrato al suo amico a 4 zampe?
E' la prima esperienza con un cane.. e non so cosa fare!!!
Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-04-2015 alle ore 19:59   
X profilassi filaria e ' molto usato CARDOTEK
Bisogna vedere quanto pesa la cucciola che deve avere oltre sei settimane di vita
X il dosaggio confezione blu tavolette masticabili
Una al mese a cadenza fissa da aprile a novembre se non di più a seconda della zona endemica o no
Ha effetto retroattivo

Ma il tutto deve essere prescritto dal veterinario
Nn conosco il prodotto che citi


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-04-2015 alle ore 22:51   
mai usato il Trifexis, (uso il Cardotek) in effetti di questo farmaco ci sono opinioni ed esperienze negative, fosse il mio cane non lo userei e chiederei al vet di cambiare prodotto.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-04-2015 alle ore 23:06   
non capisco dove sta il problema...sono farmaci registrati e usatissimi.
per tutte le molecole ci possono essere effetti collaterali, per tutte le sostanze del mondo.
se hai dubbi parlane serenamente col tuo medico, non vedo perchè tu debba cambiare prodotto solo per paure infondate.
il cane è un cucciolo, probabilmente il tuo medico conosce la situazione meglio di noi...non pensi?


0 
 Profilo
Tinina

Registrato dal: 20-04-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-04-2015 alle ore 13:01   
Grazie a tutti per le risposte!!!
Ho esposto una mia perplessità riguardante questo farmaco in quanto, a differenza del Cardotek, è poco conosciuto ed utilizzato in Italia. Volevo solamente sapere se qualcuno lo aveva mai somministrato ed eventuali effetti indesiderati tutto qua...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.578 Secondi