home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Antiparassitario per bocca. Quale ? - Discussione n 91131 - PermaLink
   Antiparassitario per bocca. Quale ?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
crusca

Registrato dal: 29-06-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 20-04-2015 alle ore 11:31   
Volevo chiedere a chi usa antiparassitari per bocca invece delle fialette da mettere fra le scapole come si trova e quale usa. Vorrei passare a questo tipo di antiparassitario per il fatto che spesso in estate i miei cani si fanno il bagno ed in passato ho notato che questo pregiudica l'effetto della fialetta, anche se il bagno lo fanno dopo 3 giorni da quando gli ho messo l'antiparassitario.
Grazie.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-04-2015 alle ore 12:02   
ciao Crusca, che io sappia gli antiparassitari per via orale sono solo prescrivibili dal veterinario per ovvi motivi di intolleranza, non puoi organizzarti in modo da programmare prima il bagnetto e poi mettere le fialette? in genere io segno sul calendario il giorno in cui metto mensilmente l'antiparassitario, così da poter fare il bagno nei giorni giusti




0 
 Profilo
crusca

Registrato dal: 29-06-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 23-04-2015 alle ore 01:46   
Ho notato che se anche faccio come dici tu con il fatto che l'estate i miei cani si fanno più bagni e spesso li rinfresco con la pompa ( e comunque dopo i tre giorni in cui metto la fialetta) mi sembra che l'effetto dell'antiparassitario svanisca prima del tempo scriitto sulla scatola. Per questo chiedevo che tipo di antiparassitari per bocca venivano usati anche se presumo che sono pochi quelli che usano antiparassitari che non siano le fialette. Io per esempio fino ad oggi non li ho mai usati a parte i vermifughi. Sentirò il vet. di Perugia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: crusca il 23-04-2015 01:47 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi