home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio cane è aggressivo con gli altri cani - Discussione n 91130 - PermaLink
   il mio cane è aggressivo con gli altri cani
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
alienqueen

Registrato dal: 20-04-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-04-2015 alle ore 10:11   
Salve a tutti,
ho un meticcio di derivazione yorkshire che compie un anno tra qualche mese. Sin da cucciolo non ha avuto moltissime interazioni con altri cani. Fino a qualche tempo fa, quando incrocciavamo altri cani tirava verso di loro, e se aveva la possibilità di avvicinarsi e annusarli scondinzolava e ci giocava, indipendentemente da sesso ed età, se invece lo tiravo indietro iniziava a ringhiare ed abbaiare, percependo l'altro cane come un pericolo. Poco tempo fa un San Bernardo ha cercato di morderlo. Nei giorni seguenti mi è scappato e mentre mi avvicinavo a lui ho visto che scodinzolava a un pincher maschio. Il padrone l'aveva preso in braccio temendo che i due potessero attaccarsi e a quel punto entrambi i cani hanno iniziato ad abbaiarsi e ringhiarsi contro. Da quel momento il mio cicciotto ha un comportamento difensivo/offensivo con qualunque cane incrociamo. Si punta per terra, si appiattisce completamente ed aspetta che l'altro cane sia abbastanza vicino, a quel punto fa un balzo in avanti e inizia ad abbaiare. Mi piacere sbloccare questa situazione, permettendogli di interagire con tranquillità con gli altri cani, che 9/10 gli si avvicinano scondinzolando e invece si ritrovano davanti questa belva che abbaia e ringhia.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-04-2015 alle ore 10:35   
ciao, ti sposto in sez. comportamento

hai mp ( bustine colorate a sinistra)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 20-04-2015 10:37 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 20-04-2015 alle ore 12:50   
ciao , l'aggressività è una cosa seria , però devo capire alcune cose, ha mai avuto attacchi da altri cani? quando abbaia e ringhia la coda è tra le gambe?
certo se non sai come far cessare l'atteggiamento il mio consiglio è di valutare un percorso di recupero con un rieducatore o terapeuta del comportamento cinofilo.
l'aggressività va capita e saputa gestire che sia uno yorkie , chiwawa o meticcione.



0 
 Profilo
alienqueen

Registrato dal: 20-04-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-04-2015 alle ore 14:31   
allora, lui fino a un certo punto ha sempre cercato il contatto con i cani che incrociavamo durante le nostre passeggiate. Se la lunghezza del guinzaglio gli permetteva di avvicinarsi abbastanza da poterli annusare, iniziava a scodinzolare e ci voleva giocare, ma se lo trattenevamo lui si innervosiva, e percependo l'altro cane come un pericolo, iniziava ad abbaiare e ringhiare.
Recentemente un femmina di San Bernardo gli si è fiondato contro cercando di morderlo, ma non ci è riuscita solo grazie all'intervento del mio ragazzo. Qualche giorno dopo ci è scappato, ed si è avvicinato di corsa ad un pincherino col quale voleva giocare (il mio scodinzolava), ma il pincher ha iniziato a ringhiare, e di conseguenza anche il mio. Dopo questi due episodi, ha iniziato a cercare di aggreddire tutti i cani che incrociamo durante le nostre passeggiate), maschi o femmine, cuccioli o adulti.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-04-2015 alle ore 15:02   
Ha un anno
E ' recuperabile
Rivolgiti ad educatore


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.549 Secondi