home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Nuovo arrivo...con polmonite - Discussione n 9112 - PermaLink
   Nuovo arrivo...con polmonite

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 8
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 01:29   
La micia è tornata ad essere la belvotta di sempre e non c'è stato verso di farle prendere l'antibiotico neanche in 2 graffia, scalcia con tutte le zampe , si dimena e morde...mai successa una roba così..domattina la porterò dal veterinario qui in zona per farle fare l'antibiotico da lui ma dovrei farglielo 2 volte al giorno!

Ricominciando a mangiare le flebo per fortuna mi son potuta permettere di sospenderle (non si fa fare un'iniezione figuariamoci una flebo...).

Le vitamine però riesco a mettergliele nel mangiare

Ma l'antibiotico va assolutamente fatto.
Passi stasera ma non posso permettermi di smettere, la'ltrenativa sarebbe riportarla in gattile dove almeno quello saprebbero farglielo con le buone o le cattive maniere...ma mi sento morire all'idea...


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 09:04   
A mali estremi, estremi rimedi...io la avvolgerei nel classico asciugamano e zacchete...lo so che non é bello ma funziona...cmq se é ridiventata una belvetta vuol dire che sta meglio e che l'emergenza é passata...


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 09:20   
Hai detto che scalcia con tutte le zampe e si dimena ... ma allora vuol dire che non è paralizzata..o sbaglio?

Sono strafelice che non sia più gravissima, spero che tu riesca a inculcargli l'antibiotico. Ma è in sciroppo o pastiglietta?...la pastiglietta è più facile da far ingoiare...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-05-2007 alle ore 02:28   
Giada come vanno le cose? ma anche l'antib. nn puoi metterglielo nel cibo? magari una polpettina di carne? PaOLA


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 26-05-2007 alle ore 02:45   
Dopo averla portata di nuovo ieri dalla veterinaria di zona ed essermi consultata prima con la veterinaria della clinica di Empoli ed oggi con la comportamentalista di Milano siamo arrivate tutte e tre nel complesso a questo: la terapia antibiotica va continuata almeno per una decina di giorni e per fortuna la piccoletta non fa storie a prendere la compressa per cui il problema della copertura antibiotica è risolto!
Rimangono il problema motorio e quello comportamentale.
Per il primo non si riesce bene a capire perché le lastre evidenziano una frattura ormai saldata del femore ma ninte altro ed invece c'è qualcosa di strano nella sua postura anche difficile da spiegare.
In pratica tiene il femore spostato all'esterno quando è in posizione di riposo, tende a accasciarsi spesso...potrebbe esserci qualcosa al bacino ma le lastre non evidenziano niente pare.
Domani comunque faccio foto digitale alla lastra (sia dorsale che laterale) e la invio a Milano dove verrà fatta vedere da un ottimo ortopedico. Sentiamo cosa dice lui...
Nel frattempo che dire?...sto cercando in ogni modo di riabilitare la piccina sia fisicamente che psicologicamente
Tutto è complicato dalla paura e probabilemnte dal dolore alla parte posteriore...ci sono comportamenti così contraddittori che solo il tempo potrà darci ragione o torto...non oso immaginare cosa deve aver passato...volata da un finestrino, dermatire da pulci, selvatica, rimasta incinta e poi sterilizzata, malattia respiratoria e problemi motori e stomatite...
Fosse per lei starebbe sempre dietro al W.C. o nella scatola dentro la doccia...però pian pianino tramite il gioco un pochino comincia ad interagire...ma che fatica...un passo avanti e mezzo indietro

A parte questo son contenta, sta meglio e pian piano arriveremo a capire e a darle un pò di tranquillità e spero finalemnte le cure giuste. Questa volta son supportata veramente da persone in gamba. Alleluia!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-05-2007 alle ore 03:37   
Giada per queste cose ci vuole solo molta pazienza.... il tempo è la cosa migliore per tornare a fidarsi dei bipedi.... Paola


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 26-05-2007 alle ore 11:57   
ops non avevo capito che la micina aveva subito dei traumi...

sorry per l'intervento "drastico"


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 26-05-2007 alle ore 12:31   
mi sono molto affezionata a sta "belva", lo troveresti il tempo di farle una fotina e farcela vedere? ?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 02:56   
Anch'io aspetto a gloria di potergliele fare così insieme alla foto delle lastre potrei far vedere all'ortopedico di Milano anche delle foto.
Da fotografare ci sarebbe parecchio...

Oggi per la prima volta ha fatto qualche passo anche se io ero nella stanza Di solito si alzava, stava ferma, al massimo dopo 30 secondi si rimetteva giù nell'angolo così per tutto il tempo che stavo con lei anche se per piacerle di più mi rotolavo per terra come un gatto, le portavo i bocconcini, provavo a farla giocare...

Invece stamani dopo averci studiato bene sopra il suo buon quarto d'ora... ha fatto il grande passo!!! ta-ta-tadan!!!

In compenso il mistero si infittisce

Avendola vista finalmente camminare abbastanza in libertà ho potuto osservarla meglio ma le foto oggi non ho azzardato...rischiavo con un click di perdere mezzo lavoro fatto
Ed invece mi servono porca paletta!!

Ha una zampa che potrebbe avere un fenomeno di brachidattilia (2 polpastrelli più corti) oltre al fatto che ha una postura veramente strana. Le lastre però non evidenziano niente alle ossa!!
E al tempo stesso mi dicono che pur stando ferma non è possibile che certi sintomi siano ascrivibili ad un'atrofia muscolare...

E allora cos'ha???!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 08:47   
insomma ci vuole un signor ortopedico...ma credo che qualsiasi cosa sia causata da trauma o no, è passato fin troppo tempo.... Falla prendere fiducia che è la cosa migliore..Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi