home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cucciolata randagia - Post chiuso - Discussione n 91111 - PermaLink
   Cucciolata randagia - Post chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 28-04-2015 alle ore 09:38   
uhm, in effetti forse se anziché un cottonfioc usi un dischetto (penso sia più difficile così poter danneggiare gli occhietti) imbevuto di camomilla non dovrebbero esserci problemi


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 28-04-2015 alle ore 09:51   


28-04-2015 alle ore 09:38, eghinlove wrote:
uhm, in effetti forse se anziché un cottonfioc usi un dischetto (penso sia più difficile così poter danneggiare gli occhietti) imbevuto di camomilla non dovrebbero esserci problemi



Grazie mille per il consiglio!
L'unico problema è che quando inizia a miagolare troppo forte mamma gatta inizia a ringhiarmi contro...
Ho coperto la cuccia dalla pioggia e in questo modo ho difficile accesso ai crocché
Aspetto che si calmi il tempo, sposto alcune protezioni e mi metto in maniera tale da non sollevare il micio troppo, così non si agita, se no mamma gatta mi mangia viva


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 28-04-2015 alle ore 12:52   
Buongiorno Chiara, io ero solita utilizzare delle garze sottili (per evitare che il cotone lasciasse pelucchi ) imbevute di fisiologica o acqua distillata di camomilla.
Soltanto in un caso dovetti intervenire in modo più concreto portando il micino dal vet.... all'età di un mese il cucciolo aveva ancora uno degli occhietti chiuso da pus e crosticine... e il collirio antibiotico risolse la situazione. Puliscigli l'occhietto insistendo sulla zona assicurandoti che la soluzione penetri fra le fessure della palpebra e..... incrociamo le dita.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 28-04-2015 alle ore 21:00   
Ovviamente usa una garzina per ogni occhietto, senza scambiarle.......


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 29-04-2015 alle ore 10:13   
Grazie per i consigli
Uso dischetti l'ovatta, così non lascio pelucchi
I dischetti grandi mi consentono di usare un capo ad ogni occhio.
Oggi chiamerò comunque la veterinaria per chiederle se a questa età possono ricevere piccole dosi di unguento oftalmico perché la madre non mi lascia molto tempo per pulire gli occhi a questa micina
Si innervosisce e inizia a impazzire
Quindi non posso rischiare che li sposti e li nasconda se voglio occuparmi di loro...
L'unguento oftalmico antibiotico, sempre con una previa pulizia, mi consentirebbe di raggiungere l'effetto desiderato in breve tempo, sicuramente minore della sola pulizia...
Tutto sta a capire se sono pronti oppure no

---> La dottoressa ha detto che posso usare Exocin per gli occhietti dei mici (magari un dosaggio micro anche per evitare che la mamma, sentendo l'odore troppo forse, li lavi immediatamente)
Purtroppo essendo selvatica non mi lascia molto spazio di manovra..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 29-04-2015 12:25 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.558 Secondi