home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Semi di cycas revolution - Discussione n 91109 - PermaLink
   Semi di cycas revolution
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Emy91

Registrato dal: 17-04-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-04-2015 alle ore 12:10   
Buongiorno, ho un meticcio di quasi tre mesi taglia medio piccola, che purtroppo ieri mattina verso le 11.30 ha sgranocchiato dei semi di cycas, me ne sono resa conto più tardi verso le 13.15 dopo che li ha rovesciati abbondantemente. Dopo un po' ha cominciato a vomitare acqua con schiuma per tutta la giornata.
Ho chiamato il veterinario appena mi sono resa conto della gravità di questi semi che subito è venuto a casa a fare una visita alla piccola.
Ha detto che fortunatamente ha rovesciato tutto quindi devo fargli lavaggi per idratarla e spasmex 0.5.
Come sintomi presenta solo vomito (anche se adesso non rimette da ore) ed è molto abbattuta. Beve poco e rifiuta il cibo, il veterinario ha detto che deve disintossicarsi, ma lui è molto positivo, mentre io sono molto preoccupata, prima che venisse il dottore a casa ho chiamato un altro vet per più informazioni e dopo avergli spiegato il fatto in toni non dolci ha detto che se non avesse vomitato entro la prima mezz'ora il cane era spacciato quindi inutile qualsiasi intervento o accertamento. su internet ho letto i sintomi dell'avvelenamento e lei sembra presentare soli il vomito, urina normale e pure le feci sono normali, spero solo sia un brutto spavento e null'altro.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-04-2015 alle ore 19:57   
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=81974&forum=5


Discussione ad hoc molto chiara

Occhio ai danni epatici

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 17-04-2015 19:58 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 17-04-2015 alle ore 22:31   
la cycas è molto tossica, può creare danni epatici e ti consiglio di farle degli esami del sague in questo senso


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi