home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto per gattina! - Discussione n 9107 - PermaLink
   Aiuto per gattina!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
Fulvio

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 09:30   
ciao ho letto le vostre risposte e vi ringrazio
mi descrivete anche alcune esperienze simili alla mia ma per me è diverso, il modo come li ho trovati, come appena mi hanno vista mi sono corsi incontro come se mi conoscessero gia'
erano piccoli io dovevo difenderli dovevo proteggerli loro si fidavano di me ed io non ne sono stato capace, i miei avevano visto quei cani giorni prima io stesso li avevo visti gironzolare lì intorno per questo in quei momenti quando mia madre e mio fratello non c'erano li avevo chiusi in casa ed erano stati buoni buoni lì tutti insieme poi pero' prima di andarmene visto che potevano arrivare in campagna i miei prima di me li ho messi fuori a malincuore gli avevo portato anche uno scatolo con della terra sul balcone che era molto grande e potevano stare al sicuro ma mio fratello non ha voluto e io avevo un po' paura che cadessero giu' invece ho sbagliato perchè dovevo mandare a quel paese quel demonio che è mio fratello e ascoltare il mio cuore, il giorno stesso mentre i gattini giocavano al piano di sopra io gli stavo cucinando, ho visto mio fratello che li guardava in uno strano modo come se nei suoi occhi vi fosse odio poi ne ha presi due e li ha portati giu' buttandoli fuori e chiudendo la porta, ma io ho preso quello che era rimasto in casa e con prepotenza l'ho riportato su perchè pensavo che si dovevano abituare anche a stare sul balcone, invece quel demonio mi ha detto che non potevano stare in casa, è come se quei cani li avesse mandati lui o cmq come se lui avesse saputo che se io li avessi messi sul balcone i cani non li avrebbero potuti sbranare, ha fatto di tutto per non farmeli mettere in casa almeno per la notte, neanche nel garage. odia tutti gli animali ma in un modo che voi non potete immaginare e credetemi se vi dico che non sono esagerato. io penso che gli animali sono l'espressione di amore che dio ci dona, e penso che se una persona odia questo amore allora non può che essere il demonio. voi nn avete visto quello sguardo che invece doveva essere tenerezza nel vedere dei gattini così piccoli giocare fra loro è impossibile non provare tenerezza nel vedere una cosa simile nei suoi la sola cosa che ho visto e che mi ha molto colpito è stato l'odio, come se avesse già in mente cosa gli doveva succedere. infatti la sera stessa è successo. so che ci sono tanti altri gattini in giro che vogliono affetto e protezione ma questi erano speciali molto. sono tentato dal chiedere in giro se devono dare via dei gattini raccoglierne quanti posso e portarmeli in campagna dove andrei a vivere e dove li terrei in casa tutti e buttare fuori il demonio, ma poi finirei per amare anche questi e il demonio mi ha gia' colpito varie volte, ha colpito questi gattini perchè sentiva che io gli volevo bene e non vuole che io provi affetto neanche per degli animali, penserete che sia gelosia niente di tutto questo non è geloso, non gliene frega niente ma se mi affeziono a qualche animale o persona in particolare cerca in tutti i modi di ostacolarmi. frequenta un santone e vi assicuro che sono fuori di testa.


0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 10:52   
Caro Fulvio, leggo con molta angoscia il tuo ultimo messaggio e comprendo il tuo stato d'animo in quanto la morte dei gattini è avvenuta in un contesto di odio, che tu stesso hai descritto. Se tuo fratello e così come dici tu, stanne lontano e cerca di sensibilizzare anche i tuoi genitori per allontanarlo dal santone che frequenta. Queste sette sono molto pericolose e possono portare i loro adepti a rendersi protagonisti di azioni criminali. Ti tengo nel cuore con maggore comprensione dopo lo scenario che hai dipinto. Non ti allontanare dal forum, stai con noi e sfogati e salvaguarda te stesso e la tua vita da questa persona. Un bacio


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 11:24   
fulvio leggo solo ora.. come mi dispiace
non puoi però fartene una colpa, purtroppo degli errori in buona fede li abbiamo fatti in molti.
anche io ho due angeli sul ponte, due angeli che forse sarebbero ancora con me se non mi fossi stupidamente fidata di un veterinario criminale, dei suoi consigli da pazzo.. non mi perdonerò mai di essermi fidata senza informarmi altrove su come si tiene un gatto
capisco la tua angoscia, la situazione che descrivi è terribile, appoggio stefra, stai lontano da tuo fratello se è capace di tanto odio e apri gli occhi a tua madre.
ti sono vicina
non lasciare questo fourm


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 11:45   
Caro Fulvio, mi spiace moltissimo ...un abbraccio Laura


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 11:46   
Non riesco a capire se si tratta di un problema tra fratelli o di una cosa più seria. I tuoi cosa ne pensano delle amicizie di tuo fratello ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rognina il 19-05-2007 11:46 ]


0 
 Profilo
Fulvio

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 12:56   
la cosa che forse assurda è che questa setta è cattolica, anche se definirla tale è un po' azzardato, mia madre venera e adora tutto quello che fa il caro fratello lo appoggia e sostiene anche quando commette il male, tipo picchiarmi o altro, tanto per farvi un esempio lo scorso anno mi ha picchiato alla grande per via della sua setta cattolica perchè faceva delle cose assurde o meglio gliele facevano fare, sono andato dal mio medico perchè con un calcio mi aveva fatto male ad una gamba e mi faceva veramente male, il medico quando gli detto quello che mi era successo mi ha detto di denunciarlo immediatamente perchè è assurdo che una persona si comporti così, è arrivata mia madre e quando il medico gli ha detto che era un comportamento sbagliato quello di mio fratello, mia madre ha fatto di tutto per fare cambiare idea al medico e non segnalare il caso, il medico c'è rimasto, ha detto a mia madre che stava sbagliando che così facendo aveva eccessiva protezione nei confronti di mio fratello cosa che non gli faceva certo bene, e che anch'io ero suo figlio e che mio fratello mi poteva provocare dei seri danni, è rimasto sbalordito nel vedere l'atteggiamento di mia madre che se ne fregava altamente di me pur di salvare l'altro figlio, infatti dopo mi ha guardato come per dirmi, mi dispiace!
questo per farvi capire un po' tutto entrambi non amano gli animali anzi sembrano quasi disturbati dalla loro presenza, o cmq hanno uno strano comportamento in presenza degli animali.
quei gattini li prendevano a calci se capitava di trovarseli vicino e cmq il modo come li guardavano esprimeva soltanto odio allo stato puro. il santone che frequentano sarà cattolico però fa ruotare tutto il suo centro di spiritualità attorno ai soldi, la chiamo spiritualità finanziaria, visto i miliardi che raccolgono ogni anno e che solo in parte finiscono per fare opere caritative, il resto finisce sul conto di alcuni membri, che intanto si sono fatti ville e case.
questi hanno un particolare astio verso di me perchè avevano deciso di trasformare la mia casa di campagna in un centro di spiritualità e sede legale della comunità, quindi diciamo pure che legalmente era quasi diventata di loro proprietà, non del santone ma dei soliti membri più importanti, naturalmente il tutto non retribuito cioè appropriarsene senza sborsare un solo euro, cioè come donazione.
la verità è che dovevo difendere quei gattini non da quei cani ma da mia madre e mio fratello. io mi sono opposto a realizzare il centro di spiritualità per raccogliere soldi proprio a casa mia e adesso mio fratello e mia madre fanno di tutto per farmi decidere di allontanarmi e quindi lasciarli liberi di fare ciò che credono.
io piuttosto farei un centro per accogliere tanti gattini abbandonati altro che centro per raccogliere soldi da destinare ad arricchire il conto in banca di questi truffatori.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fulvio il 19-05-2007 12:59 ]


0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 13:19   
Caro Fulvio, la realtà che stai vivendo è più pesante di quello che pensavo. La triste storia dei gattini è la punta dell'iceberg di una realtà di violenza e di plagio (sia per quanto riguarda tua madre che tuo fratello). Hai provato a chiedere aiuto a qualcuno in famiglia o a rivolgerti alle forze dell'ordine per sapere cosa fare per mettere fine a questa associazione a delinquere che agisce in nome di Dio e quindi attira le persone in modi subdolo. Da dove scrivi? Quanti anni hai? Sei indipendente economicamente o dipendi da loro? Ti pensiamo e i siamo vicini... continua a tenerti in contatto con il forum, se possiano aiutarti in qualche modo


0 
 Profilo
Fulvio

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 14:03   
non è sicuramente una situazione facile, sicuramente i gattini sono solo una parte ma non riesco proprio a dimenticarli uno di loro era tutta nera si era affezionata a me e mi seguiva spesso voleva essere presa in braccio e miagolava aggrappandosi ai jeans voleva affetto e io cercavo di coccolarla credo sentissero tutti e tre la mancanza della madre, mi mancano terribilmente, mi manca la loro dolcezza, ripeto in passato avevo gia' avuto altri gatti, ma questi avevano qualcosa di diverso anche negli stessi occhi una dolcezza straordinaria e per quanto fossero così piccoli non some ma riuscivano a capire tutto quello che gli dicevo di fare come se comprendessero le mie parole, è stata una delle cose che mi ha veramente lasciato sbalordito solitamente i gatti se gli dici di stare fermo in un posto non lo fanno e ti seguono magari, ma questi anche se piccoli capivano perfettamente, so bene che ogni animale è unico per il proprio padrone ma questi erano veramente diversi, a dire il vero non riesco ancora a credere che non ci sono più ripeto i loro occhi rimangono impressi nel mio cuore non riesco a dimenticare la dolcezza. io purtroppo sono dipendente dai miei e vivo in sicilia. molte associazioni a delinquere qui sono a sfondo cattolico, nel senso che si servono di Dio per arricchirsi e questa è solo una delle tante, anche se forse è la peggiore di tutte.

sto cercando di non pensare a quei gattini ma non riesco e forse non è neanche il momento di pensare di prenderne altri non mi va assolutamente forse mi farebbe stare peggio, la crudeltà con cui sono stati uccisi mi ha lasciato qualcosa di forte dentro, è come se si fossero scontrate la cosa piu' dolce al mondo e il male peggiore. quando decisi di scrivere su questo forum non avrei mai immaginato che invece si sarebbe rivelato un luogo in cui sfogarmi. gli animali sono come le persone ce ne sono di buoni e ce ne sono di bastardi. ho ancora parecchio dolore dentro di me forse veramente troppo
vorrei solo che nn fosse successo vorrei aver seguito il mio istinto e averli messi al sicuro, nn l'ho fatto, nn è la prima volta che mi muore un gatto essendo cresciuto in campagna ne sono abituato pero' questa volta è veramente diverso da tutte le altre.

mi mancano tantissimo, non mi sono mai affezionato così tanto a degli animali mai

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fulvio il 19-05-2007 14:15 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 14:16   
Mi dispiace Fulvio. Cerca di non pensarci, cerca di ricordare soltanto che tu volevi aiutarli, che non è dipeso da te: è tutto vero, non si tratta di raccointarsi bugie.
Permettimi di suggerirti che una cosa buona per la madre di quei gattini puoi ancora farla: portala da un veterinario e falla sterilizzare (se le racconti la storia e le dici che è una randagina, dovrebbero venirti incontro con la tariffa). Le eviterai affanni e dolori. Se puoi, tienila con te. Lo meriti anche tu.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 15:47   
caro Fulvio, sono davvero molto addolorata di tutto quanto e della realtà con cui convivi... Un altro gatto ora nn direi, prima o poi gli farebbero del male anche solo con modi sgarbati o calci e i gatti poi ne risentono a livello comportamentale e si mettono sulle difensive... Ora il prob. peggiore è la tua situazione, sarò cruda ma nn puoi fare + nulla per i 3 angioletti che hai amoto e che resteranno sempre al tuo fianco. Cerca di tutelarti in qualche modo, sia materiale che psicologico, certe pressioni o situazioni nn fanno di certo bene e soprattutto ad una persona sensibbile come te...
Appoggio stefra in quello che ti ha detto.... Mi raccomando, resta con noi e cerca di farti forza e reaggire... Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi