home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto:(:(:( - Discussione n 90996 - PermaLink
   Aiuto:(:(:(
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
sarina93

Registrato dal: 07-04-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-04-2015 alle ore 23:47   
Buonasera, vi scrivo perche ho davvero bisogno del vostro aiuto.
Ho un gatto maschio di 5 anni e vivendo in una zona tranquilla lui va sempre in giro, fa i suori giretti e torna per mangiare e dorme fuori. Insomma è un gatto che vive fuori casa, anche se amatissimo e coccolatissimi. Per scelta di mia madre il gatto non è stato sterilizzato e vaccinato. Due giorni fa, esattamente il giorno di pasqua ho notato che il gatto perdeva sangue dalla zona genitale, usciva sangue vivo color rosso accesso, inizialemente non pensavo fosse qualcosa di grave ma ora mi sto preoccupando perche il gatto è molto moscio, beve solo e cammina lentamente! Inoltre nel cestino dove dorme si sente puzza di pipì ma non so sinceramente se sia la sua o di qualche altro gatto, lui non ce l ha mai fatta, non è mai successo! Ha smesso di sanguinare ma il fatto che sia "moscio" e che beva solo non mi rassicura, inoltre dorme spesso ultimamente ma non so se sia dovuto al fatto che faccia freddo! Oggi è stato in giro tutto il giorno quindi pensavo che fosse "guarito" ma il suo comportamento mi preoccupa; mentre beveva ho notato che non faceva altro che masticare, come se gli fosse rimasto qualcosa sulla lingua ma avendo solo bevuto non c'era nulla! Vorrei portarlo domani dal veterinario ma essendo il gatto abituato a fare i comodi suoi ho paura che domani torni a casa tardi quando lo studio è chiuso, nel frattempo c'è qualcosa che posso fare? Cosa potrebbe avere? È possibile che qualche vicino antipatico gli abbia dato una bastonata?
Vi prego rispondetemi, sono davvero preoccupata e a vederlo così mi piange il cuore! So che i gatti vanno a morire lontano da casa, e non vorrei aspettare invano il suo ritorno


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 08-04-2015 alle ore 00:04   
L'unica cosa che puoi fare per aiutarlo è portarlo da un veterinario al più presto


0 
 Profilo
sarina93

Registrato dal: 07-04-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-04-2015 alle ore 00:06   
Ma cosa potrebbe avere?



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 08-04-2015 alle ore 00:45   
Se fosse il mio gatto io volerei in una clinica... E fatelo sterilizzare, rischia malattie come la felv e la fiv accoppiandosi e litigando con altri gatti.


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 08-04-2015 alle ore 08:52   
Non lo so ma un gatto non vaccinato come il tuo che va a contatto con altri gatti ( magari randagi malati e nln vaccinati ) rischia la vita .


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 08-04-2015 alle ore 09:06   
Il gatto e' tornato A dormire?? Devi portarlo al piu' presto dal veterinario..potrebbe avere diverse cose..
Farti domande e dispiacerti non serve a nulla..chiama il veterinario intanto e fatti consigliare....poi bloccalo in casa e portalo la'..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-04-2015 alle ore 14:14   
Per scelta di mamma non è stato vaccinato nè' sterilizzato ??

Non ti stupire poi se non torna più
Prendilo e portalo dal vet



0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 09-04-2015 alle ore 13:12   
La scelta di tua mamma è di un incosciente assurdo, scusa la schiettezza... non sterilizzandolo può prendere l'aids, la leucemia, o scappare e non tornare! E i vaccini vanno sempre fatti per un gatto che va in strada, volete che si prenda qualcosa? Immagino non sia vaccinato nemmeno per la felv, e va pure in giro.........
Portalo di corsa dal veterinario, potrebbe avere qualsiasi cosa.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.933 Secondi