home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Mangiatore di cacche... - Discussione n 90989 - PermaLink
   Mangiatore di cacche...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
mvark

Registrato dal: 07-04-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-04-2015 alle ore 15:10   
Salve a tutti. Sono nuova del forum, mi presento. Sono Michela e ho un bassotto nano pelo corto di circa 10 mesi...Totò.
Il signorino mangia le cacche degli altri cani (ed anche gatti se le trova).
Al guinzaglio ci prova ma io lo riprendo con dei secchi NO E lui obbedisce. Natiralmente lo premio.
Quando è libero...non è controllabile. Appena trova un boccone di cacca gustoso lo azzanna e se provo a dire lui no o lascia lui scappa con la cacca penzoloni e se la trangugia. E non ne è mai sazio. Quando aveva 6 mesi ha preso la giardia e abbiamo impiegato due cicli di flagyl per guarire.
Io sono disperata non so più che fare. Le belle passeggiate e forse all'aria aperta con gli altri amici a 4 zampe stanno diventando torture. Mi tocca tenerlo al guinzaglio.
Per il resto è un cane socievole e mai aggressivo né verso cani né verso umani e né tanto meno verso i bambini. Si fa addestrare bene (condotta e comandi), ha molto appetito (mangia il cibo secco della monge dopo aver provato forza 10 che a lui non andava molto a causa delle feci empire chiare e molli).
Sapete aiutarmi?
Grazie


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-04-2015 alle ore 15:13   
il veterinario ti saprà dare un integratore apposito per curare la coprofagia , ma devi continuare a fare il lavoro che già stai facendo con secchi no e se il cane ubbidisce premio .


0 
 Profilo
mvark

Registrato dal: 07-04-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-04-2015 alle ore 18:39   
Grazie. Gli integratori ancora non li ho provati. La veterinaria non me lo ha proprio proposti. Ne avevo però sentito parlare. Vediamo un pó. Grazie ancora.


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 07-04-2015 alle ore 22:24   
anche la mia aveva ed ha questo problema! ho provato integratori come il forbid non ottenendo nessun risultato.. la soluzione che ho trovato è cercare di slegarla solo in posti abbastanza puliti, controllarla a vista e sgridarla PRIMA che prenda la cacca se cerca di farlo, ora lo fa meno di prima, io credo però che nel mio caso sia un fatto d'ansia, o la ricerca di attenzioni

p.s: quando è slegato lo tieni impegnato in qualche modo o fa quello che gli pare? prova a tenerlo occupato tipo giocandoci con una pallina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: just92 il 07-04-2015 22:25 ]


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 10-04-2015 alle ore 21:02   
Auguri, la vedo dura. Al mio il vizietto è rimasto, soprattutto se la cacca è fresca e morbida, ma dato che la odora un pò prima, basta che gli dica no e lui va avanti, è veramente difficile ora che lo faccia, il problema vero è con le cacche degli umani...quelle le sente a distanza, e se si avvicina le divora in mezzo secondo! Il forbid non è servito a niente, anzi sembrava che lo attirasse ancora di più...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.551 Secondi