home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Cinque anni... - Discussione n 90987 - PermaLink
   Cinque anni...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 07-04-2015 alle ore 12:33   
Oggi è una giornata speciale per me....
Una ricorrenza dall'amaro sapore ma che in bocca lascia altresì il gusto dolce di una nuova vita.
Cinque anni fa, proprio a quest'ora, correvo trafelata con un cestino in braccio....
Dentro al cestino la mia gatta, la mia adolescenza, i miei anni più belli.
Non giunse mai a destinazione, mi lasciò durante il tragitto e quando varcai la soglia del vet già non c'era più.
Undici giorni dopo la mia piccola avrebbe compiuto 19 anni.
Da circa 5 anni Pepita soffriva di epilessia cardiovascolare, ogni giorno la sua terapia consisteva in quella minuscola compressina di Luminale che ingoiava senza opporre resistenza.
Quella mattina però, tutto era stato diverso e pur avendo atteso paziente il mio risveglio accovacciata al mio fianco, per tutto il tempo seguitò a sfuggire il mio sguardo... come a comprendere il significato della sua indifferenza ricordo che una lacrima mi rigò il viso....
Il silenzio in casa divenne così scomodo, così assordante, così inquieto che la stessa sera adottammo Pepe e Cleo.
Cleo è nata in casa, la sua mamma è una gatta siamese, il suo papà è un micione tutto nero. Pur conservando il colore del papà, Cleo possiede 2 buffe macchie bianche, di cui una a pelo lunghissimo. E' una micetta curiosa e adorabile, ama vedere la tv e riportare la pallina con cui sta giocando. Ha costruito con me un rapporto simbiotico ed io respiro proprio la sensazione che possa essere un angioletto sceso apposta per me.
Pepe, il rubacuori di casa, è un trovatello, fu salvato piccolo piccolo in un cassonetto della spazzatura dal proprietario di un negozio li vicino.... ogni volta che mi immergo nei suoi occhi verdi provo ad immaginare quali disagi deve aver vissuto.
Vi allego qualche foto e scusatemi se il topic è stato particolarmente lungo; il forum è diventato per me come una piccola famiglia e così ho anche approfittato per presentarvi i miei 2 bimbi che oggi sono da 5 anni con me!

Lei è il mio angioletto con la coda: Pepita


Pepe, il latin lover


Cleo, la mia ombra






0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-04-2015 alle ore 14:32   
Una storia d'amore bellissima come i tuoi Pepita ,Pepe e Cleo
Pepita il tuo angiolino indimenticabile ,Pepe stupendo latin lover biondo e Cleo nera come una panterina

Una bacione



1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 07-04-2015 alle ore 15:40   
avere avuto la tua Pepita per 19 anni è stata una grande lunga storia d'amore, la vita ha seguito il suo corso e lei ti ha regalato innumerevoli ricordi che ora ti fanno compagnia, era bellissima

ora ci sono questi due splendidi pelosetti per una seconda fase di vita da trascorrere insieme, nessun amore è come un altro, ognuno è unico ed irripetibile, ma tutti riempiono il cuore.
ciao Pepita

ciao Cleo e Pepe, nuove gioie di casa


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-04-2015 alle ore 23:13   
belli Pepe e Cleo.
Pepita è il vostro angioletto che vi protegge da lassù.


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi