home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Creatinina - Discussione n 9095 - PermaLink
   Creatinina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
willino

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 14:27   
Ciao a tutti!
Ho un gatto di 4 anni e mezzo che 2 mesi fa ha avuto la colangite colangio epatite molto forte ma per fortuna presa in tempo. dalle analisi del sangue di controllo è venuto fuori che ha la creatinina a 1,7 quando il max è 1,5. mi hanno detto di dargli da mangiare solo cibo k/d per un mese e di rifare le analisi. Qualcuno ha qualche consiglio per me? la disfunzione dei reni può essere collegata alla colangite?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 20:04   
Data la sua età e la malattia direi di si. Il rene si dev'essere affaticato e la crea è salita... ora si deve vedere solo se è un episodio e la cosa rientra o c'è un'inizio di cronicità della malattia.. Posteresti anche le altre analisi? cmq inizia subito e passando gradatamente ai cibi Renal come ti ha detto il vet... ne trovi di tante marche e tipi, crocchi, umido, tocchettini...
cMQ benvenuto/a sul forum per rispondere in fretta ho dimenticato le buone maniere...Paola


0 
 Profilo
willino

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 11:44   
Grazie Paola!
Gli sto già dando il cibo k/d della Hill's che fortunatamente gli piace un sacco... E tra un mese gli rifaccio le analisi.. Il bello che ho dovuto insistere per fargliele fare per essere sicura che la colangite fosse andata a posto (quando stava male aveva i valori del fagato dei cavalli, cioè 7 volte quello del gatto) e ho scoperto questo problema ai reni..


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 11:53   
Cara cmq potresti aggiungere tranquillamente 2 ml di betotal sciroppo, sono vitamine del gruppo B molto utili al metabbolismo in questi casi... Paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 23:52   
fai fare anche esame delle urine completo, con sedimento e rapporto PU/CU... un bacio e facci sapere Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.548 Secondi