home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Help! Micio libero sta male - Discussione n 9094 - PermaLink
   Help! Micio libero sta male

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
RonFra

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 315
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 14:14   
Ciao, ho un problema con un gattone che da circa un mese viene a mangiare la pappa da me. Per quanto io gli dia un sacco di pappa mi sono accorta che il gatto( maschio intero non più giovanissimo) sta dimagrendo parecchio, ieri ho anche visto che gli lacrima leggermente un occhio e che sta perdendo il pelo ai lati del muso, nella zona compresa tra le orecchie e i lati del naso. Ha anche una zampa con una zona quasi del tutto priva di peli.
Che faccio?
Tenete conto che il micio non è acchiappabile in nessun modo (ci ho già tentato.... )
Gli provo a dare un antibiotico a largo spettro? e quale?
Grazie Fra


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 14:17   
Provare a far venire il veterinario?
Io una volta ho trovato un gattino nel giardino sotto casa e il veterinario è accorso subito...


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 14:19   
Un antibiotico ad ampio spreto è il Synulox però non saprei..questa mancanza di peli mi fa pensare anche alla rogna ma potrebbe essere anche altro.Ma gli occhi sono arrossati, ha delle croste?


0 
 Profilo
RonFra

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 315
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 14:20   
Posso provare ma il micio non viene sempre (essendo un maschio intero fa un sacco di giretti) e spesso lo fa la sera sul tardi, quindi decisamente fuori dai normali orari di lavoro..




0 
 Profilo
xLUCAx

Registrato dal: 10-02-2007
| Messaggi : 54
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 14:21   
mi trovo anche io in una situazione analoga... stavo per aprire un altro post... mangia spesso, però è magrissimo con il muso un po' rovinato... non posso osservarlo meglio perché purtroppo è pauroso... in più ha una andatura un po' zoppicante su tutte le zampe... credo che l'unica soluzione sia una gabbia trappola e un veterinario paziente!!


0 
 Profilo
RonFra

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 315
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 14:22   
Non so, forse delle crosticine piccine..... ma non si fa avvicinare tanto.... Avevo avuto anch'io il dubbio rogna... se è quella come si riconosce?

Grazie


0 
 Profilo
RonFra

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 315
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 14:25   
@Luca:ora che mi ci fai pensare anche lui sembra un po' malfermo sulle zampe....

Posso anche vedere se riesco a trovare una gabbia trappola ma nel frattempo? Non c'è niente che posso cominciare a dargli? Provo col Synulox?


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 14:27   
Scusa non puoi chiamare la polizia municipale?
Loro fanno la segnalazione e il vet arriva...a me è capitato con un cane...


0 
 Profilo
RonFra

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 315
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 14:32   
La polizia municipale è impensabile che si muova di sera.... Più tardi chiamo la ragazza che si occupa del gattile locale (che è poi quella che mi ha dato i miei due topotti) e vedo di organizzarmi con lei per acchiapparlo.
Volevo solo capire se intanto che cerchiamo di prenderlo posso comunque dargli qualcosa che lo aiuti...


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 14:36   
Il problema è che non sapendo che patologia abbia, si rischia di peggiorare la situazione...a meno che con una telefonata al tuo veterinario chiedi a lui come agire direttamente, intanto che aspetti la responsabile del gattile...
Mi spiace non saperti aiutare...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi