home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Feliway - Discussione n 90920 - PermaLink
   Feliway
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Lis

Registrato dal: 31-03-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 31-03-2015 alle ore 18:28   
ho sentito molto parlare del Feliway diffusore e spray e volevo sapere se qualcuno di voi lo avesse provato. Ho da poco adottato una gatta molto paurosa di circa un anno e tra poco potrebbe arrivare in famiglia anche un cucciolo di cane boxer. Mi consigliate di comprarlo per rasserenare un po' la micia?


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 31-03-2015 alle ore 21:56   
Noi lo acquistammo sia spry sia diffusore, non ho mai notato effetti positivi.
ma con i miei non ha funzionato neppure valeriana/erbe, goccette erboristiche etc.
però so che i gatti di una mia amica hanno avuto dei benefici dal feliway.
credo sia molto soggettivo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-04-2015 alle ore 19:40   
Gatta paurosa e cucciolo di boxer ???



0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 02-04-2015 alle ore 07:44   
Su alcuni gatti funziona, su altri no. A Tommy risolse un problema comportamentale, ogni volta che rimaneva solo per minimo una giornata faceva pipì sul tappeto, messo il feliway non l'ha più fatto. Consiglio di provare e vedere, anche se non so se un cucciolo di cane sia l'ideale per una gatta molto paurosa... Da quanto tempo l'hai adottata?


0 
 Profilo
Lis

Registrato dal: 31-03-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 02-04-2015 alle ore 13:47   


Da quanto tempo l'hai adottata?



Da 15 giorni. Il cucciolo comunque potrebbe arrivare tra alcuni mesi, quindi lei avrebbe tutto il tempo per ambientarsi. Anche se è da ieri sera che graffia e soffia a tutti e non capisco il motivo.


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 02-04-2015 alle ore 17:01   
Prima di pensare al cucciolo è meglio se fai tutto con calma, poi vedrai con il tempo se è il caso di introdurre un nuovo ospite :) Prima meglio pensare al benessere della gatta, se dici che soffia e graffia c'è qualcosa che non va...
15 giorni sono molto pochi, la prima regola è avere pazienza. La gatta ha modo di nascondersi? Tipo sotto il letto, sotto il divano? Se graffia immagino abbiate cercato di toccarla, è possibile che qualcuno in famiglia abbia fatto qualcosa che non le sia piaciuto? A volte sono anche solo i movimenti bruschi, il tono di voce alto o altre cose che sembrerebbero da poco. Se l'indole della gatta è paurosa sicuramente reagisce così perché è spaventata, per ora l'ideale è cercare di metterla il più a suo agio possibile. Deve avere dei posti protetti dove si senta al sicuro (i più gettonati in genere sono o punti "imbucati" tipo sotto il divano, oppure luoghi alti), non essere forzata al contatto ma deve essere lei ad avvicinarsi, potete provare a parlarle con tono dolce o a porgerle qualcosa di goloso, se è di bocca buona in genere funziona. Ti consiglio di comprarle il Feliway e anche qualche giochino alla valeriana (http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/giochi_valeriana/466160 questo è arrivato ieri e il mio gatto lo ha apprezzato, e anche lui è nella categoria "gatti paurosi"), non è detto che queste cose funzionino ma mi sembra giusto fare comunque un tentativo :)

In genere il rapporto cane-gatto funziona (in genere, poi bisogna vedere da caso a caso e dipende dal carattere degli animali!) prima bisogna risolvere con la micia!


0 
 Profilo
Lis

Registrato dal: 31-03-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 02-04-2015 alle ore 22:28   


In genere il rapporto cane-gatto funziona (in genere, poi bisogna vedere da caso a caso e dipende dal carattere degli animali!) prima bisogna risolvere con la micia!



Domani le compro il feliway e provo a vedere se migliora. Ti ringrazio moltissimo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.775 Secondi