home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Parto disastroso per la mia gatta - Discussione n 90889 - PermaLink
   Parto disastroso per la mia gatta

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 08:48   
Visto il caso gravissimo
In modo eccezionale anche gli utenti hanno partecipato al Topic nonostante il regolamento non lo conceda

La risposta della drssa Calzini C' è stata e chiarissima ,la gatta se non curata dal un medico vet MUORE

Sposto in salute e benessere gatto dalla sez il vet risponde
Avviso l'utente con MP

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-03-2015 08:54 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 09:00   
Prima cosa da fare: correre dal vet.
Piuttosto sentire se è possibile dilazionare il pagamento.
Seconda cosa: farr una colletta fra amici e parenti.
terza cosa: contattare associazioni.
Quarta cosa: smettere di far crescere il numero di animali di un branco che non puoi mantenere!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 09:05   
Le associazioni che ti ha elencato Benny sono della tua zona

Vola,la gatta muore e muore male
La metti in una scatola e la porti
Non avendo lavoro hai tempo
È' veramente inconcepibile che un animale domestico muoia di parto così
Facci sapere


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 09:12   


30-03-2015 alle ore 00:23, mikkelle wrote:
io ho dieci gatti, un cane e 6 galline, poco tempo fa avevo 14 gatti, non posso proprio permettermi delle spese per cure veterinarie in questo periodo, se posso curarla io stesso lo faccio volentieri, magari si tratta di acquistare un antibiotico per curare l'infezione



Non puoi agire da solo ,non è una ferita da medicare e basta
visto il pus d he fuoriesce dovrá essere medicata da un vet ,ci potrebbero essere ancora cuccioli non espulsi ?placenta ? che ne sai ?

Mica te la cavi con un antibiotico


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-03-2015 09:14 ]


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 09:42   
Scusa la schiettezza, ma se non hai soldi cosa te li prendi a fare 10 gatti, un cane e sei galline? Nel momento in cui adotti/accogli un animale DEVI fornirgli tutte le cure mediche di cui ha bisogno, altrimenti fai un favore al mondo e a te stesso: STERILIZZA.
I gattini sono morti perché tu non hai prestato loro soccorso appena hai visto che la gatta non li allattava. Avresti potuto provare ad allattarli artificialmente, magari sarebbero morti lo stesso, ma tu non ci hai nemmeno provato.
Ora dici che non puoi permetterti cure mediche per una gatta che se non porti dal veterinario in fretta morirà anche lei. E' meglio se contatti un'associazione immediatamente, e sperando di trovare qualcuno disposto ad aiutarti perché per molti volontari le spese veterinarie non sono comunque gratuite, e conosco diverse persone che hanno sborsato di tasca propria (oppure facendosi aiutare solo dalle donazioni online) per i gatti degli altri.
Scusate la schiettezza ma certe cose mi fanno veramente inca**are, già hai fatto morire i cuccioli, vuoi fare altrettanto con la madre? Siamo nel 2015 e c'è ancora gente così, che vergogna. E i soldi non sono una scusante, se non hai soldi ti limiti ad UN gatto, lo sterilizzi in modo che non ne nascano a decine, e sostieni le spese veterinarie per solo QUEL gatto. Oppure non prendi proprio animali e se li trovi per caso li dai in adozione, che è comunque un'opzione di gran lunga migliore del lasciarli morire!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 12:51   

Per favore porta sta gatta a vedere vendi le galline e se spieghi tutto al vet. ti viene incontro. non costa un patrimonio la visita del vet.

@ NekoRika non li avra presi i gatti basta una gatta e in due anni te ne trovi 20. e + se sopravvivono


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 13:11   
Nel momento in cui accogli un gatto a casa tua e gli dai da mangiare, che sia arrivato da solo o che venga adottato o qualsiasi altra cosa, il gatto è tuo e devi occupartene, incluse le cure mediche. (tanto più che chi ha scritto il post si riferisce a lei come alla SUA gatta, non ad una gatta che gira per caso nella sua zona e ha partorito nel suo giardino) E se una persona non ha uno stipendio extra da spendere per sfamare tutta la prole della propria gatta e occuparsi delle spese mediche di TUTTI penso che l'unica risposta intelligente sia sterilizzare. (che poi va fatto anche per prevenire i tumori e altre spiacevoli conseguenze come questa)
Queste persone non hanno fatto sterilizzare la gattina, sicuramente non l'hanno fatta seguire da un veterinario durante la gravidanza, sono morti tutti i cuccioli e ora non vogliono nemmeno pagare le spese mediche per la gatta. Non ci sono scuse che tengano.
E so anche io che i gatti in campagna vanno e vengono, ma tenerne DIECI senza sterilizzarli e poi finire in situazioni simili, con pure la scusante dei soldi così da lavarsene le mani, è allucinante e imperdonabile, e certa gente gli animali dovrebbe averli solo sotto forma di peluche. Sarò dura io ma certe cose NON dovrebbero succedere, e spero almeno che questa povera gattina si salvi.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 13:17   
Io capisco l'indignazione generale, che è stata reazione iniziale anche per me.
Poi però mi rendo conto che essere lapidari non abbia molto senso: uno può aver accolto tanti besti in condizioni migliori, che poi variano (non so se sia questo il caso, eh, a me è successo; non a livello economico, anzi, c'ho sicuramente guadagnato , ma a livello di accudimento cambia essere in due o da soli, per esempio; il lavoro si perde, la famiglia può non sostenere più.. che ne sappiamo?)

Detto ciò, il non cercare neanche un'associazione a me fa pensare ad un aver gettato la spugna prima di provare. E questo sì, mi fa rabbia.. Di fronte ad una micia ridotta così, sarei disposta a farmi insultare da mille associazioni, nella speranza che la milleunesima mi aprisse una speranza..


0 
 Profilo
TheQueenC

Registrato dal: 06-12-2014
| Messaggi : 64
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 13:41   
Io sono shockata di fronte ai modi di ragionare di certe persone. Se non avete la possibilità economica di accudire al meglio un animale semplicemente NON compratelo. Il medico Veterinario è un professionista che ha studiato buona parte della sua vita e si è laureato per avere una professione LAVORATIVA con cui MANGIARE E PAGARSI LA CASA, LA SPESA ALIMENTARE, LE BOLLETTE. Il veterinario NON è un missionario onlus, è una persona che LAVORA come tutti noi. Non capisco perchè dovrebbe lavorare gratis. I Veterinari più seri e disponibili vengono incontro permettendo di fare pagamenti rateali e diluiti nel tempo, altri non lo fanno, ma non verrei qui a dire che chi richiede un compenso per il proprio lavoro sia uno che "non ama gli animali". Piuttosto chi li prende non potendo permetterseli e li lascia MORIRE senza provarle tutti NON LI AMA!!!


2 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 14:39   
Alla disperata ...........pur di non farla morire e male ,perché in quello stato muore male soffrendo ,prendi una scatola di cartone ,con un panno dentro ,con buchi per respirare e portala al gattile / canile più vicino a te


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi