home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Fuga dallo spavento - Discussione n 90883 - PermaLink
   Fuga dallo spavento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 29-03-2015 alle ore 10:54   
È successo che poco fa ho portato molly al solito protone dove la porto tutte le mattine a fare i bisogni, giocare ecc e la lascio anche sciolta o col guinzaglio a terra, a un certo punto arrivano 2 cani: una era sciolta ed è corsa verso molly e l'altro era legato ma abbaiava, lei si è spaventata ed è corsa verso la strada andando in direzione di casa, all'inizio io ho provato a chiamarla e rincorrerla ma non funzionava e si allontanava di più poi alla fine mi è venuto in mente di correre alla parte opposta alla sua ed è venuta al mio richiamo, io ovviamente l'ho elogiata e poi ho cercato di far finta che non fosse successo nulla anche se lei tirava ancora spaventata... Non era Mai successa una cosa del genere e per fortuna è finita bene, ora non so però se fidarmi a lasciarla di nuovo sul prato o se avrà paura di andarci (spero di no) visto che fino a un attimo prima era tranquilla e mi ha sempre ascoltata anche quando gli dicevo FERMA ma evidentemente lo spavento era troppo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-03-2015 alle ore 11:58   
Hai fatto bene a far finta di nulla e a non rimproverarla
Aspetta un po' per tornare nel ...luogo del delitto...loro memorizzano
Deve smaltire la paura


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 31-03-2015 alle ore 16:52   
si ma.....dov'è successo, in un grande prato non recintato? perchè era slegata? può finire sotto una macchina o allontanarsi ed essere aggredita....


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 01-04-2015 alle ore 22:33   
è un prato grande non recintato, di solito la lascio sciolta perchè non si allontana mai, si ferma quando glielo dico ecc.. quella è stata la prima volta in assoluto che è successo, ora sto prendendo in considerazione di usare magari una longhina..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi